Prossime Uscite Romanzi Mondadori, Harmony, ElitRecensione libriRecensioni Harmony e romanzi mondadori

Recensione: Una debuttante in pericolo – Serie: Matrimoni del destino #2 di Laura Martin

 

 

Titolo: Una debuttante in pericolo

Serie: Matrimoni del destino #2

Autore: Laura Martin

Genere: Romanzo rosa

Editore: HarperCollins Italia

Target : + 12

Data di pubblicazione: 16 gennaio 2023

  • Una debuttante per il marchese qui la  Recensione
  • Una debuttante in pericolo
  • Una debuttante per il libertino

Matrimoni del destino 2
Un affascinante visconte è pronto a salvarla dalla rovina!
Londra, 1812

Miss Eliza Stanley non riesce a credere che finalmente sta vivendo la prima serata della sua Stagione e di certo l’ultima cosa che immagina è che un gentiluomo tenti subito di comprometterla! Per sua fortuna, però, il serio Visconte Thannock si offre di combinare tra loro un finto fidanzamento che le darà il tempo di cercare un corteggiatore più onorevole e le permetterà di evitare di cadere in disgrazia. Ma ora Eliza non è più sicura di quale sia il futuro che sogna davvero…

Londra 1812. La città è alle prese con la stagione, lo scintillio e i batticuori che porta con sé. Lady Mountjoy, una ricca mecenate che adora organizzare matrimoni e fungere da sensale per le giovani donne che entrano nelle sue grazie, ha iniziato portando con sé quattro adorabili fanciulle: Eliza, Lucy, Janet e miss Huntley, l’unica che non riesce a legare con le altre. Le ragazze sono tutte di belle speranze e piene di aspettative per quello che la stagione rappresenta: la possibilità di andare a Londra e trovare un marito adatto a loro. Questa illusione, però, sembra infrangersi subito per l’ingenua Eliza che riesce a infilarsi nella più sconveniente delle situazioni, mettendo a rischio la sua reputazione. Solo l’intervento di Lord Thannock sembra poterla salvare, ma sarà davvero la strada giusta per lei? Potrebbe quel Lord, così sui generis e lontano dalle sue passioni e desideri, diventare la sua via di fuga?

Sebbene tutto sembri remare a favore di questo intreccio, la nostra eroina è decisa e per nulla pronta a rinunciare ai propri sogni o, peggio ancora, a distruggere quelli di qualcun altro, e cerca in tutti i modi di uscire da questa situazione. Così, in un turbolento susseguirsi di eventi e fraintendimenti, il racconto scorre veloce, dando vita a personaggi davvero interessanti e tratteggiando un’eroina davvero notevole anche solo per la sua rara capacità di incasinare tutto.

Un libro ben realizzato, che ci fa affezionare alla protagonista, battere forte il cuore e qualche volta perdere le staffe con lei, di cui alla fine ci si gode a pieno la crescita e maturazione. Un romanzo che ha in sé la forza dei sentimenti senza per questo essere pedante o noioso. Una lettura piacevole e coinvolgente, che non dovete lasciarvi sfuggire!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio