Recensione: Una donna speciale di Robin Lee Hatcher
Titolo: Una donna speciale
Autore: Robin Lee Hatcher
Genere: Romance storico
Collana: I Romanzi Mondadori Introvabili
Data uscita: 3 Aprile 2021
Prima edizione 2003
Wyoming, 1886. Faith lavora come attrice in una compagnia teatrale itinerante da quando quel furfante del marito l’ha lasciata per un’altra. Seppur costretta a trascinare con sé i figli in tournée, ha sempre saputo provvedere a loro. Ma un giorno, nello sperduto paesino di Dead Horse, la piccola Becca si ammala e il medico che la visita è irremovibile: la bimba ha bisogno di riposo. Niente più viaggi almeno per un anno. Faith si ritrova così senza lavoro e senza un posto dove andare. Per fortuna al ranch Jagged R pare abbiano bisogno di una governante. Il proprietario è il solitario Drake Rutledge, un uomo molto misterioso, però Faith non si perde d’animo e lo convince ad assumerla. Drake pensa di farlo per il bene della bambina, ma Faith è così bella e sensuale…
Benvenuti nel vecchio West!
Se cercate un po’ di quel tocco retrò che parla di posti sperduti del 1886, in cui i pettegolezzi e la polvere erano l’unica cosa che non mancava mai, questo libro fa per voi.
Scopriamo la storia di Faith Butler ventottenne con due bambini abbandonata dal marito traditore per una bionda che, a detta sua, non era un pezzo di ghiaccio come lei nell’intimità.
Sono due anni che la nostra protagonista bada a se stessa e ai figli: Alex di otto anni e Becca di cinque, con i suoi soli guadagni come attrice nella compagnia del signor Drew. Quando però la piccola si ammala gravemente di febbre reumatica e Faith non può più viaggiare di paese in paese senza rischiare la vita della piccola, decide di fermarsi in quella cittadina sperduta di Dead Horse (nome decisamente tetro a mio parere).
Ma come vivere senza un’occupazione e con pochi risparmi a disposizione?
La fortuna vuole che il medico della città le consigli di andare al ranch Jagger R a chiedere lavoro al proprietario, il misterioso e collerico Drake Rutledge. L’incontro lascerà entrambi sorpresi, lei per aver ottenuto un impiego come governante potendo abitare al ranch finché la piccola non si riprenderà, e lui per averle concesso tutto questo.
È veramente possibile che due anime siano destinate a stare insieme e ad appartenersi nonostante la distanza (lui in un ranch disperso e lei sempre in viaggio fra le grandi città) che rende quasi impensabile un incontro? Possibile che il destino li abbia messi sulla stessa strada? Questa storia ci dà prova di come l’amore possa stravolgerti la vita, che tu sia pronto o no.
Cosa si è pronti a fare per le persone che si amano non ha limite.
L’attrazione fra la bella attrice con i capelli color Tiziano e il cowboy ferito accende la nostra vena romantica e ci guida in un tempo e un luogo fuori dal comune.
Drake è un uomo a pezzi, dopo l’incidente in carrozza in cui ha perso la madre e un occhio, non è più lo stesso, e il fatto che la fidanzata Larissa lo abbia abbandonato perché ormai non più perfetto, l’ha reso rabbioso verso tutti quelli che gli si avvicinano, ma l’arrivo della splendida donna con i suoi bambini lo costringe a uscire alla luce e rendersi conto che il mondo fuori dalla sua biblioteca va avanti ancora ed è splendido.
Una bella favola che ci regala suspense, sospiri, sparatorie e corse a cavallo mozzafiato.
Una storia che ne contiene molte come in ogni buon libro, i colpi di scena non mancheranno e la dolcezza dei personaggi ci fa affezionare a loro quasi immediatamente.