Recensione: Una folle storia d’amore di Alexia Joy
Autrice: Alexia Joy
Genere: contemporary romance NA
Editore: self
Data di pubblicazione: 10 ottobre 2024
Ebbene sì! Sono io. L’avrete letto senz’altro su tutti i giornali internazionali, l’avrete visto su qualsiasi canale digitale e multimediale del globo: Romy Milton, la famosa ereditiera, ha dovuto abbandonare il lusso e nascondersi dai creditori che ancora oggi attendono di essere pagati da mio padre e dalle sue società.
Ma non molliamo. Io e mia madre siamo due toste. E ora…
Cerchiamo lavoro.
Ma non avevo messo in conto di incontrare Kendall.
Adoro guidare. Anche se preferisco le strade più isolate, senza traffico. Ma in giornate come questa mi godo anche il sole che sbatte direttamente sul mio volto. Ho tolto la capote della mia Mustang d’epoca. Si, non passo inosservato e mi piace essere al centro dell’attenzione, soprattutto delle donne.
Da quando mi sono laureato ho messo subito le cose in chiaro: da quel momento ho iniziato a decidere io.
Ma non avevo messo in conto di incontrare Romy.
Può una folle storia d’amore essere la cosa più sensata mai esistita in tutta la loro vita?
Care Fenici! Oggi vi parlo di un libro scoppiettante. Romy Milton, o meglio dire Penny White, è un’ex ereditiera che a causa di suo padre ha perso tutto: casa, privilegi, amici snob e il suo fidanzato Patrick e, come se non bastasse, colui che ha causato tutto questo è fuggito nel cuore della notte senza nemmeno un biglietto: il Signor Milton.
Da qui lei e sua madre, la Signora Sandra Astori, iniziano la loro avventura colma di adrenalina, paparazzi e disagio. Per nascondere la sua identità, la Romy copre la sua chioma bionda con un caschetto nero e indossa degli occhiali per camuffarsi e far sì che nessuno la riconosca. Trova anche un lavoro come babysitter di Miky, un bellissimo bambino che abita in un palazzo quasi antico e lì conosce Kendall, uomo misterioso che gestisce un pub con il suo socio Brad. Il nostro protagonista insegna ai ragazzini a giocare a basket, studia per diventare allenatore e in tutto questo trova anche il tempo di essere uno stronzo rubacuori.
Insomma, entrambi si perdono l’uno dell’altro stringendo, però, il patto di non andare oltre la carne visto che Romy vuole esplorare più a fondo il piacere del sesso e Kendall più che volentieri si presta a ciò.
Inizia una storia di passione e sesso che trasuda da tutte le pagine del libro che è colmo di orgasmi e baci passionali, di cui ho adorato l’accurata descrizione.
Ho adorato che tra colpi di scena e sentimenti contrastanti Romy e Kendall diventano sempre più complici .
L’autrice presenta un racconto dal doppio pov e, una cosa che ho amato di questo libro e che non trovo in tutti, è il fatto di avere dei personaggi che si fanno un’autoanalisi dandosi da soli consigli e interagendo con il lettore.
Non voglio svelarvi altro perché è veramente una lettura piacevole e leggera, direi ottima per uscire la blocco del lettore.