Recensione: Una sola parola: Guerra – Travis e Viola #1- Serie: Checkmate duet (Scaccomatto) di Kennedy Fox
Titolo: Una sola parola: Guerra – Travis e Viola #1
Serie: Checkmate duet series (Scaccomatto)
Autore: Kennedy Fox
Editore: self
Genere: contemporary romance
Target età: +18
Data di pubblicazione: 4 luglio 2022
Una sola parola: guerra (Travis & Viola, #1) : Checkmate duet series (Scaccomatto)
Una sola parola: amore (Travis & Viola, #2) : Checkmate duet series (Scaccomatto)
Una sola parola: azzardo (Drew & Courtney, #1): Checkmate duet series (Scaccomatto Vol. 3)
Una sola parola: semplicità (Drew & Courtney, #2): Checkmate duet series (Scaccomatto Vol. 4)
Una sola parola: pericolo (Logan & Kayla, #1): Checkmate duet series (Scaccomatto Vol. 5)
Una sola parola: meraviglia (Logan & Kayla, #2): Checkmate duet series (Scaccomatto Vol. 6)
Lei lo odia.
Lui ama farla impazzire.
Travis King è un vero stronzo.
Si diverte a tormentarmi perché sono una brava ragazza e si fa beffe dei miei alti standard.
È un uomo crudele, rozzo e con un ego spropositato.
E io lo odio.
Se solo potessi eliminarlo dalla mia vita…
Ma è il migliore amico di mio fratello e, dato che vivono insieme, mi tocca vederlo fin troppo spesso. Un fisico da urlo e occhi meravigliosi, sprecati su un uomo arrogante e prepotente come lui. Mi sembra di odiarlo ancora di più per questo.
Mi sono presa una cotta per lui quando ancora avevo dieci anni, ma lui ha messo bene in chiaro da tempo che quei sentimenti non erano ricambiati. Ha sempre amato infastidirmi fino a farmi impazzire e una notte, contro ogni buonsenso, lo accolgo nel mio letto. Quel puttaniere è riuscito a farmi cadere nella sua ragnatela, ma tra di noi non cambierà comunque nulla.
Mio caro King, sarai anche un re, ma stai per perdere al tuo stesso gioco.
Scaccomatto, re.
Questo è il primo volume della coppia Travis e Viola e va letto per primo. Consigliato a un pubblico di soli adulti.
Con questo primo volume della Checkmate series, conosciamo Travis e Viola: lei studentessa del college e nerd, amante di Harry Potter, lui bad boy donnaiolo dal sorriso “strappamutandine”. Ottimi presupposti per un hate-to-love.
I due si conoscono sin da bambini quando vivevano in case vicine, poi Travis è diventato il migliore amico del fratello di Viola (Drew) e il loro rapporto è diventato più stabile e duraturo anche se animato da un odio profondo, almeno in apparenza, perché sappiamo bene che spesso l’odio nasconde qualcosa di altrettanto intenso.
E quando, in questo romanzo, questo qualcosa si scatena, si susseguono parecchie scene bollenti e un linguaggio forte, dettaglio che sottolineo perché potrebbe infastidire i lettori più sensibili.
Un hate-to-love in piena regola, dunque, dai protagonisti ben costruiti e dai personaggi secondari che fanno ben sperare per i prossimi duetti.
A parte qualche refuso e qualche tratto un po’ ripetitivo, la lettura risulta divertente per le schermaglie caratteristiche della prima parte, anche se a tratti ho trovato un po’ infantili alcuni atteggiamenti da parte di entrambi i protagonisti. Nella seconda parte, invece, la storia prende ritmo e migliora molto in scorrevolezza fino al finale segnato da un cliffhanger che riempie il lettore di vorace curiosità… e voi, volete sapere com’è finita? Non vi resta che attendere la prossima recensione!