Recensione libriRecensioni Harmony e romanzi mondadori

Recensione: Una sorpresa per il veterinario – Serie: Clinica a quattro zampe vol. 1 di Alison Roberts

Titolo: Una sorpresa per il veterinario

Serie: Clinica a quattro zampe vol. 1

Autore: Alison Roberts

Editore: HarperCollins Italia

Genere: Romanzo rosa

Target: +12

Data di Pubblicazione: 15 marzo 2023

  • Una sorpresa per il veterinario
  • Un cucciolo per il chirurgo

Clinica a quattro zampe 1/2
I cani sono i migliori amici dell’uomo, ma soprattutto delle donne! Come resistere ai loro occhi dolci e… ai loro padroni?
Quando Finn, famoso veterinario nonché star della televisione, trova una neonata abbandonata nella sala d’attesa della sua clinica veterinaria non può credere ai propri occhi. Anche perché il biglietto che la accompagna dice senza mezzi termini che la bambina è sua. Costretto a fare i conti con un passato ormai lontano, Finn scopre di aver avuto una figlia di cui ha sempre ignorato l’esistenza, e che quella piccola creatura è sua nipote. Improvvisamente il mondo sembra crollargli addosso e l’unica in grado di stargli accanto è la sua collega Hazel. Lei è sempre stata solo un’amica, ma adesso la passione che si è accesa fra loro potrebbe aver cambiato tutto.

 

Mie care lettrici, vi capita mai di finire un libro particolarmente complesso e profondo e necessitate di trovare un romanzo leggero, pieno di amore e delicatezza? 

Ecco, per questo appena ho letto la trama di Una sorpresa per il veterinario di Alison Roberts ho capito che faceva al caso mio.

La storia ci guida fra le mura di un clinica Veterinaria, la Coogee Beach Animal, guidata da Finn, il capo, e la dottoressa Hazel.

Fra di loro c’è un buon rapporto fatto di stima e fiducia reciproca, lavorano a stretto contatto e si reputano a vicenda grandi amici.

Ad affollare la sala d’attesa c’è la troupe televisiva di Call me Vet che riprende il nostro protagonista che acquisisce popolarità e una ‘fidanzata’ molto irritante e superficiale (tranquille esce di scena molto in fretta per nostra fortuna)

Hazel ha un carattere molto mite, ama il suo lavoro e i suoi pazienti a quattro zampe e offre il suo aiuto alla migliore amica Kiara che è la proprietaria di un rifugio per animali chiamato Two tails. Ma nonostante il suo carattere tranquillo e riservato, nel momento del bisogno non si tira indietro nel dare una mano a Finn, anche se il costo da pagare è quello di finire mal volentieri davanti alla telecamere.

Durante una pausa tra un caso clinico e l’altro si accorgono che in sala d’attesa è stato lasciato un trasportino con al suo interno una bambina e un biglietto indirizzato a lui.

Chi sarà il dolce fagottino che necessita di qualcuno che si prenda cura di lei?

Da qui inizia la loro storia, i due protagonisti uniranno le forze, impareranno a conoscersi meglio e a coltivare sentimenti molto profondi, accudiranno la piccola Ellie e faranno fronte all’arrivo della madre della bambina che anche lei ha bisogno di essere accolta e salvata.

Finn, a essere sincera, non mi è subito piaciuto, mostrava di sé solo l’uomo in carriera, privo di sentimenti reali e dedito solo al lavoro ma non ho potuto fare a meno di sciogliermi quando entrato in sintonia con Ellie diventerà per lei una figura paterna. 

La storia si legge in poco tempo, abbiamo una trama semplice, con dialoghi teneri e scene delicate, lo stile è scorrevole e il punto di vista alternato dei  protagonisti ci mostra i pensieri e i sentimenti di entrambi.

Lo consiglio per chi ha voglia di leggere qualcosa di dolce ed evadere in una giornata soleggiata o sul divano in una piovosa.

Perdetevi fra queste pagine e innamoratevi di questa meravigliosa famiglia.

 

Finn e Hazel si alzarono contemporaneamente e all’unisono cercarono ognuno la mano dell’altro. Poi si guardarono e si volsero insieme verso Jamie che teneva Ellie in braccio. Fu una sensazione stupenda, densa di calore, felicità e speranza. Sulla stanza cadde il silenzio. Come se il mondo trattenesse il respiro. O forse era soltanto un silenzio magico perché fu rotto da tre voci che insieme dissero:«Andiamo a casa».

Un bacio, Mrs Steele 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio