Prossime Uscite Romanzi Mondadori, Harmony, ElitRecensione libriRecensioni Harmony e romanzi mondadori

Recensione: Una sposa da proteggere – Serie: A Highland feuding vol.2 di Terri Brisbin

 

Titolo: Una sposa da proteggere

Serie: A Highland feuding vol.2

Autrice: Terri Brisbin

Editore: HarperCollins Italia

Genere: Historical romance

Target: +18

Data di pubblicazione: 1 aprile 2019

  • Faida scozzese qui la Recensione
  • Una sposa da proteggere
  • Il rapimento di Lady Fia qui la Recensione
  • Fuga dal destino qui la Recensione
  • Una guaritrice per l’highlander qui la Recensione
  • Per dovere o per amore
  • Una notte con l’highlander

A Highland feuding 2

Con riluttanza, e solo in virtù della sua incondizionata lealtà al proprio laird, Rob Mackintosh accetta di prendere in considerazione il matrimonio con Eva MacKay, figlia di un capoclan alleato, ma a patto di trovarla di proprio gradimento. Tuttavia, giunto al castello dei MacKay per incontrarla, scopre che la promessa sposa è persino più restia di lui alle nozze, visto che è fuggita alla vigilia del suo arrivo. Offeso ma fedele al proprio senso dell’onore, si impegna a cercarla per riportarla a casa al sicuro. La donna che trova, però, è ferita e spaventata, e risveglia in lui un forte istinto di protezione. Ben presto anche i sensi e il cuore di Rob si accendono per lei, benché gli occhi di Eva gli dicano che nasconde un terribile e doloroso segreto…

 

Voglio iniziare con questa recensione dicendo che sono piacevolmente sorpresa… 

Mi è capitato molto spesso, leggendo delle serie, di rimanere delusa man mano che i libri proseguivano; scene che si ripetono, buchi nella trama, mancanza di interesse o storie frettolose ma non è questo sicuramente il caso perché il secondo volume di questa saga è strepitoso!

Il libro inizia con una scena straziante che riguarda la protagonista, in seguito viene ripreso l’epilogo del libro precedente e la concretizzazione di un matrimonio combinato non voluto da entrambe le parti e malamente tollerato. E, mentre lui affronta il “problema” di petto come è solito fare, lei scappa dal futuro sposo ma soprattutto dal padre. Ho adorato Rob ed Eva perché hanno un’enorme forza che li caratterizza. Mi piace come in questi romanzi l’uomo cerchi di fare ammenda e si impegni al 100% per rendere felice la sua compagna; mi sono molto intenerita per le vicende che ruotano intorno a questa storia. Eva è una protagonista che mi è davvero rimasta nel cuore, all’apparenza fragile e sottomessa si scopre disposta a rinunciare a tutto per le persone che ama; è sempre pronta ad aiutare gli altri e, anche se soffre molto, combatte una battaglia con se stessa per scegliere fra ciò che è giusto fare e quello che vorrebbe lei. Il suo rapporto con il padre è pessimo, il suo modo di agire non è quello di un genitore che tiene alla propria figlia e questo ha ovviamente plasmato i comportamenti della ragazza verso tutte le figure maschili che incontra.

Rob è fantastico, l’ho adorato nel primo volume come migliore amico di Brodie e il secondo libro ha solo rafforzato questo pensiero…

Robbie è un uomo fedele al suo clan, al suo laid, alla sua famiglia e a se stesso; cerca di mascherare la sua insicurezza cercando di fare del suo meglio per non deludere nessuno. Sono contenta abbia trovato l’amore in una donna così diversa da lui ma che ha saputo capirlo e fargli comprendere quanto davvero valga come persona e non solo come consigliere del capo clan. L’amore fra i due si sviluppa in modo lento ma costante, entrambi non si rendono conto dell’affetto che provano ma quando lo sentono è un’esplosione di amore e felicità. La presenza di scene spicy non disturba la lettura e non risultano volgari o eccessive, anzi, fanno percepire meglio al lettore l’amore incondizionato e inconsapevole che provano l’uno per l’altra. In questo libro non ci sono rapimenti o vendette da portare a termine ma di certo non vi annoierete con le varie fughe, i ricatti e le riconciliazioni; mi sono commossa alla fine della storia.

L’unico punto un po’ carente, anche in questo romanzo, è la mancanza di humor che a mio parere alleggerirebbe la narrazione, ma è un piccolo neo se consideriamo tutti i punti a favore. 

In Una sposa da proteggere troviamo anche Arabella con il suo coraggio e la sua bontà accompagnata da Margaret, la sorella di Rob, che in questo libro come nel precedente aiuta la coppia a trovare la giusta strada verso la felicità. 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio