Recensione: “Un’anima da ricostruire – Serie: Souls of Chicago Vol.5” di Annabella Michaels
La musica dell’anima – (Souls of Chicago Vol. 2)
Un’anima da proteggere – (Souls of Chicago Vol. 3)
Un’anima da purificare – (Souls of Chicago Vol. 4)
Un’anima da ricostruire – (Souls of Chicago Vol. 5)
Morgan Greene ha sempre pensato che la sua vita fosse bella. Nato e cresciuto in una piccola città del Tennessee da due genitori amorevoli, possiede un’impresa edile di successo. Quando le circostanze della sua vita gli lasciano una disperata voglia di cambiamento, decide di lasciare la sua cittadina di origine e trasferirsi a Chicago. Essendo il tipo che non si tira mai indietro da un’avventura, Morgan è eccitato all’idea di cominciare un nuovo capitolo della sua vita. Quello che non si aspetta è di incontrare qualcuno come Akio Forrest.
Lavorando insieme per trasformare in realtà il progetto della Agape House, Akio e Morgan capiscono in fretta che quello che sta accadendo tra loro è qualcosa di più di una semplice attrazione.
Quando forze esterne portano a galla dubbi e ferite, i due uomini si ritrovano a chiedersi se le fondamenta che hanno gettato sono abbastanza forti, o se tutto ciò che hanno costruito con un così duro lavoro crollerà attorno a loro.
Fenici, questa autrice non sbaglia un colpo, non sono riuscita a staccarmi dal libro finché non ho letto la parola fine.
Questa storia è diversa dalle altre, non per questo meno bella, ma più leggera se così si possono inquadrare le sofferenze che i due protagonisti hanno passato.
Aikio è il collaboratore di London Green, lavora a stretto contatto con la band del fratello, è amato dai suoi genitori e dai suoi amici, ma in amore è decisamente sfortunato perché è un personaggio un po’ sopra le righe, incline a grandi manifestazioni d’affetto, è sempre elegantissimo e a volte fin troppo appariscente, è l’animatore del gruppo, e i ragazzi con cui è stato lo hanno sempre apprezzato più per il divertimento che nell’ottica di instaurare una relazione seria.
Poverino, è il mio personaggio preferito, dolce e tenero, e poi come me salta sempre su quando viene preso di sorpresa.
Per fortuna incontra Morgan, il cugino di London, un costruttore che si è da poco trasferito a Chicago dopo una grande delusione d’amore.
L’autrice è stata capace di rendere le scene più semplici in situazioni divertenti, ho riso tantissimo, vedere l’eccentricità di Aiko contrapposta alla compostezza di Morgan spesso mi ha spiazzata, ma i due personaggi sono così complementari che non ho mai trovato forzature.
Non mancano incomprensioni e situazioni imbarazzanti, ma tutto questo contribuisce a rendere la storia più convincente e piacevole.
Adoro questa serie e spero che il prossimo libro esca al più presto.
Buona lettura.