Recensione: Un’arrogante rockstar: Blue is the color #1 di Julia Wolf
Titolo: Un’arrogante rockstar
Autore: Julia Wolf
Editore: Heartbeat Edizioni
Genere: music romance
Età +18
Tutto è iniziato con un concerto a cui non avrei mai voluto partecipare…
Nick Fletcher è un ragazzo arrogante, bello e cattivo, il tipo in grado di attirarmi come una falena tra le fiamme. È anche una rockstar di fama mondiale, intoccabile per una studentessa universitaria in difficoltà come me.
Una decisione impulsiva da parte mia, una risposta feroce da parte di Nick, e ci ritroviamo catapultati l’una nel mondo dell’altro. E a lui non piace per niente.
Per lui, sono un’intrusa che lavora al suo tour estivo. Una che non sa tenere chiusa la sua bocca impertinente. C’è qualcosa di innegabile che ribolle tra noi, e non è odio. Ma dietro l’arroganza di Nick c’è un uomo distrutto e non sono più disposta a lasciarmi travolgere da uomini incasinati.
Qualunque cosa accada, quando questo tour sarà finito andrò via.
Anche se il fuoco che accendiamo brucia più del caldo sole estivo.
Devo essere sincera, pensavo di trovarmi davanti una storiella semplice in cui da un’antipatia si passava a un amore profondo e completo nello spazio di cinque pagine con qualche canzoncina a fare da sfondo. Beh, mi sono sbagliata di grosso.
Nick è il frontman dei Blue is the color, una rockband di fama mondiale che si prepara al tour estivo; Dalia è una studentessa universitaria in difficoltà che divide il proprio appartamento con la sorella.
Le loro vite si incontrano, o forse sarebbe meglio dire si scontrano, dopo un concerto finito male, una reazione impulsiva da parte di lei e un tweet feroce e decisamente fuori luogo con cui replica lui. Si troveranno costretti a “convivere” per il periodo del tour e, manco a dirlo, all’inizio poco sopporteranno la presenza l’una dell’altro, nonostante la scintilla dell’attrazione brilli fin da subito.
Sarà una passione a cottura lenta, fatta di sguardi e brevi sfioramenti nel corridoio di un tour bus che diventa la loro casa temporanea, una sistemazione da condividere con gli altri membri della band, con cui inevitabilmente la giovane Dalia costruirà rapporti di amicizia diversi ma tutti importanti.
La trama è interessante, la parte music non è affatto marginale e lo stile dell’autrice è diretto, mantiene sempre un buon ritmo e conquista l’attenzione del lettore.
Il doppio pov (punto di vista) in prima persona porta a conoscere emozioni e stati d’animo e, ormai lo sapete, è la mia tecnica di narrazione preferita.
È il primo volume di una serie e Julia Wolf è stata bravissima a incuriosire anche riguardo agli altri personaggi. Ho apprezzato molto il protagonista maschile, soprattutto quando conosciamo il suo passato; Dalia, d’altra parte, mi ha spiazzata qui e là facendomi provare sentimenti contrastanti nei suoi confronti.
Molto buoni anche editing e traduzione, quindi un plauso meritato alla casa editrice.
Adesso non vedo l’ora di conoscere la storia di Jasper.