Recensione libri

Recensione: Unkiss me di Sam P. Miller

Serie: Wolverines series vol.2

Titolo: Unkiss me

Serie: Wolverines series vol.2

Autrice: Sam P. Miller

Genere: Sport romance

Editore: Self

Data di pubblicazione: 6 aprile 2024

Età di lettura consigliata: +16

La serie Wolverines series è composta da:

  • Blue 42
  • Unkiss me

Willow Harris non è la classica brava ragazza.
Capelli variopinti, abbigliamento provocante e un’allergia feroce ai legami. Affronta il mondo come uno stratega fa con la sua personale guerra: niente è lasciato al caso, tutto è progettato nel minimo dettaglio e gli imprevisti sono solo nemici da abbattere.

Jaylen McKinney è il suo opposto, sani principi, viso pulito e una determinazione quasi commovente. Nel suo universo nulla è costruito, quello che c’è è quello che si vede, o almeno è così finché non incontra la ragazza più intrigante che abbia mai visto.

Ma se il bravo ragazzo immune ai compromessi scendesse a patti proprio con se stesso pur di conquistarla?
E se la ragazza che non vuole legami iniziasse a desiderare proprio l’unica persona che ha tutte le carte in regola per trasformarsi in un gigantesco imprevisto?
«Scommettiamo che entro la fine del semestre ti innamorerai di me?»

C’è solo un modo per scoprire come andrà a finire…
Provarci.

 

 

Oggi vi parlo del secondo volume della serie sport romance Wolverines, dell’autrice Sam P. Miller.

Torniamo alla Michigan University per conoscere i migliori amici dei protagonisti del romanzo precedente: il nuovo arrivato, Jaylen McKinney, un ragazzo dolce e perbene che rimane colpito dalla “ragazza del semaforo”, la provocante e fermamente single, Willow Harris.

Jay è un linebacker dal cuore d’oro e dal talento innato che vuole allontanarsi da una mamma piuttosto ingombrante; lei non vuole saperne di legarsi a qualcuno e non vi nego che una capocciata ogni tanto gliel’avrei data volentieri.

Insomma, lui è un ragazzo d’oro, serio e romantico, che non va in giro per il campus a fare strage di cuori e a collezionare mutandine e Willow è la bad girl della situazione, tosta e inavvicinabile, che si trincera nel suo dolore e si intestardisce nel non voler vedere prima, e ammettere poi, che forse può capitare anche a lei qualcosa di buono.

Un romanzo in cui si parla di sport, ma anche di voglia di farcela, di riscattarsi e di arrivare all’obiettivo prefissato, con uno stile delicato e in cui il romanticismo la fa da padrone.

Il ritmo di lettura resta sempre piuttosto buono e le oltre quattrocento pagine scorrono via facilmente.

Tutti i personaggi, principali e secondari, sono ben caratterizzati e hanno la capacità di incuriosire il lettore per sapere come si evolveranno anche le loro storie; inoltre, il doppio pov (punto di vista) in prima persona dei protagonisti ci permette di identificarci e comprendere al meglio azioni, pensieri ed emozioni, spesso apparentemente contrastanti.

Una trama lineare che non regala grandi scossoni, ma accompagna il lettore in qualche ora di piacevole lettura.

Hot 🔥| poche scene
Sentimento❤️| slowburn, tira e molla dovuto a insicurezze e ferite del passato
Violenza ⚔️| no

Valutazione

voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio