Recensione: Uno scandalo per milord – Serie: Gli amori a Cranford vol.1 di Helen Dickson
Titolo: Uno scandalo per milord
Serie: Gli amori a Cranford vol.1
Autrice: Helen Dickson
Editore HarperCollins Italia
Genere: romance storico
Target di età +18
Data di pubblicazione: 15 maggio 2023
- Uno scandalo per milord (Gli amori a Cranford vol.1)
- Too Scandalous For The Earl (Cranford Estate Siblings, Book 2)
Gli amori a Cranford 1
Meglio contrarre un matrimonio conveniente… o corteggiare lo scandalo per amore?
India-Inghilterra, 1810
Incaricato di scortare Miss Anna Harris nel lungo viaggio dall’India all’Inghilterra, Lord William Lancaster non si aspetta certo che la sorella del suo defunto migliore amico sia così testarda e determinata… o tanto desiderabile! Ma lasciare divampare l’attrazione fra loro sarebbe un enorme e imperdonabile errore, poiché lui, per dovere nei confronti della famiglia, deve sposare una donna ben più adatta di Anna a diventare la sua marchesa.
Bentornate Fenici!
Meglio contrarre un matrimonio conveniente, o lasciarsi andare ai sentimenti? Lord William Lancaster deve scortare la sorella del suo più caro amico in Inghilterra, affinché possa prendere il suo posto in società, ereditare e avere un matrimonio proficuo.
Ma si sa, il destino è beffardo e ci mette sempre il suo zampino. Lady Anna Harris è tutto fuorché una Lady. Ha sempre vissuto in India e, quando scopre di dover tornare a casa, non prende bene la cosa, soprattutto nel momento in cui viene a sapere che il Lord, uomo impossibile e integerrimo, sarà il suo tutore.
Inevitabile è l’attrazione che scoppia tra i due, fomentata anche da una sana gelosia nei confronti di James Ryder (tenetelo d’occhio), una proposta di matrimonio e un colpo di scena finale.
Il libro scorre via senza tanti problemi, ha uno stile che non annoia e non appesantisce; insomma, è uno di quei romanzi che si leggono anche in un pomeriggio di pioggia, per svagarsi un po’ la mente.
L’autrice è brava a portarti nel periodo storico da lei scelto, a farti vivere l’India, nella prima parte della storia, e poi, nella seconda, la Londra del 1810.
“… Buon Natale, mio tesoro. Sei felice?” “Sì, anzi sono in estasi. Sento che ci aspetta un futuro roseo.” Un sorriso di appagamento le incurvò le labbra. “Sarà quel che sarà.”
Alla prossima
Un saluto dalla vostra Mal