Recensione : UnReal – Seconda Stagione
Ok, lo ammetto, non sono stata capace di aspettare la programmazione italiana dell’anno prossimo e recensirvi episodio per episodio e mi sono buttata sulla seconda stagione che era appena uscita con i sottotitoli! Lo so, perdonatemi, ma davvero ero troppo, TROPPO curiosa di sapere cosa ne sarebbe stato di Rachel la pazza!
Quindi Everlasting non si ferma mai e, dopo il deludente epilogo di Adam e Anna, quest’anno il programma si prepara a una svolta sensazionale: Darius, giocatore di football, è primo scapolo d’oro di colore del programma!
Rachel ne è entusiasta: quest’anno è lei la showrunner del programma e Quinn, che ha preso il posto di Chet, la segue e l’ammira da lontano. Non tutto però è rose e fiori: Jeremy, che come ricorderete nel finale della scorsa stagione era andato a chiedere aiuto alla madre di Rachel (probabilmente per farla internare!), ha deciso di renderle la vita un incubo e ogni occasione è buona per umiliarla. Lei per tutto conto è costretta a ingoiare il rospo, perché Jeremy sa troppe cose per essere licenziato!
Cosi Rachel tra una chiamata di Adam, deviata, e uno sguardo tagliente di Jeremy, si appresta a far partire lo show! Peccato che la sua vita da showrunner duri il tempo di una puntata perché Chet torna e non ha intenzione di mettersi da parte: rivuole il programma! Per cui si scatena una guerra interna tra lui e Quinn, che porta quest’ultima a riprendersi la guida del programma e a retrocedere Rachel, fino a che non avrà annientato Chet naturalmente
Rachel non ne è affatto contenta, sa che Quinn non mollerà’ facilmente e anche tornare a farle da secondo non è più nei suoi piani, decide così di andare da Gary, direttore della rete, e fargli presente che Chet e Quinn stanno girando due show diversi per poi presentarglieli per decidere qual è il migliore. Gary non la prende bene e fa capire a Rachel che farà fuori entrambi per lasciare a lei la guida dello show.
Ricordiamoci che stiamo parlando di Rachel mainagioia e quindi davanti all’annuncio della sua nuova carica Gary presenta Coleman, sarà lui a gestire il programma e a scegliere se mantenere il lato romantico della guida di Quinn o quello trash di Chet!
Andando avanti Rachel si trova sempre più in sintonia con la new entry Coleman, tanto che lui sembra subito stregato dalla sua bravura a raggirare le persone e ne fa la sua spalla. Mentre fra i due scocca la scintilla, Jeremy capisce che sotto tutto l’odio che prova per Rachel c’è ancora amore: cerca di dimenticarla passando una notte con una delle ragazze dello show Yael, ma durante l’ennesimo litigio mette le mani addosso all’ex showrunner lasciandole evidenti segni. Fortuna vuole che Chet, passando di lì, veda Jeremy, lo picchia e lo licenzia. Rachel è sconvolta, vorrebbe denunciarlo, ma Quinn e Chet la convincono che è meglio, ancora una volta, non mettersi contro Jeremy, sa sempre troppe cose, cose che non ci mette molto a raccontare a Yael, la quale nasconde un microfono in tasca… Chi sarà mai questa ragazza?
Le cose si complicano ancora quando Darius decide di prendere un’auto della produzione in prestito e andare a fare un giro con le ragazze e con il suo manager: Rachel e Coleman vedono subito uno scoop e decidono di lanciare dietro ai ragazzi la polizia con la scusa dell’auto rubata. Sfortunatamente le cose si mettono subito male la polizia non riconosce Darius, lo tira fuori malamente e Rachel per evitare problemi interviene ma, nel caos, uno dei poliziotti spara al manager, che arriva in ospedale in fin di vita!
E’ successo di nuovo, Rachel si trova dentro un incubo, la morte di Mary torna a galla e lei ha una crisi isterica. Nemmeno Adam, che Quinn ha chiamato per allontanarla da Coleman, riesce a tranquillizzarla e lei si fa internare dalla madre.
Yael intanto avvicina Coleman, lo ammalia e gli confessa che è una giornalista e che insieme possono mandare tutti in prigione, basta che Rachel confessi tutto.
Rachel intanto, stordita da tutte le pillole che la madre le ha dato, decide di tornare a Everlasting. Complice Coleman, che le dice che la ama, confessa all’uomo che la madre la droga da quando ha dodici anni, affinché non racconti in giro che un paziente l’ha violentata convincendola invece di avere la colpa dell’accaduto.
Proprio per questo Rachel cede e confessa tutti i misfatti di Everlasting. Peccato che appena confessato tutto si renda subito conto che non è la chiusura di Everlasting che vuole, quella è la sua famiglia, il suo mondo, corre quindi da Quinn e le racconta tutto.
Insieme le due donne cercano di trovare nel passato di Coleman qualcosa di losco da barattare col suo silenzio: all’inizio sembra fatta ma Coleman rintraccia Jeremy e insieme vanno da Yael per organizzare al meglio il piano per chiudere il programma.
Succede però che Jeremy viene a sapere delle violenze subite da Rachel da bambina e decide di andare a raccontarle i piani di Coleman e Yael. La nostra povera producer è ormai allo stremo, niente può ormai salvarli, tutto è finito. Piange disperata, mentre in Jeremy, che afferma che è pronto a fare di tutto per lei, si accende uno sguardo da pazzo che nemmeno in Rachel, ai tempi di Mary, avevamo mai visto e BOOM …il colpo di scena è servito! La TV mostra un incidente d’auto appena successo: Coleman e Yael non sono più un problema!
E con questo vi do appuntamento all’anno prossimo, dicendo che amo Quinn in modo sviscerale: amo il suo essere cazzuta, il modo in cui protegge Rachel e quando ci fa vedere che è umana; d’altra parte non ho apprezzato per niente Jeremy, secondo me è lui il vero matto!
Amo anche un’altra cosa: LUI
QUEEN rinsavisci, torna con sto manzo!!!
Recensione a cura di: