Recensione: Uomini e Polpi di Misha Bell
Titolo: Uomini e Polpi
Autore: Misha Bell
Editore: Mozaika Publications
Genere: Contemporary romance
Target: +18
Data di pubblicazione : 19 luglio 2022
Lo scontroso vicino di casa dei miei nonni è bollente quanto il sole letale della Florida. E proprio come il sole, anche lui è nocivo per me. I miei gusti in fatto di uomini sono pessimi, basta chiedere al mio ex e al suo ordine restrittivo.
Che cosa ci faccio in Florida con i miei nonni, vi chiederete? Beh, il mio migliore amico è un polpo, che ha bisogno di una vasca più grande, perciò ho accettato un posto di lavoro in un acquario nello Stato del Sole.
Non mi aspettavo che quel brontolone sexy dai capelli lunghi cercasse di comprare il mio polpo per qualche scopo nefasto. Né mi aspettavo di pomiciare con lui durante una nuotata serale in spiaggia.
E l’ultima cosa che mi aspettavo era di incontrarlo nel mio primo giorno al nuovo lavoro… dove lui è il mio capo.
NOTA: Questa è una commedia romantica a sé stante, licenziosa e piccante, che narra di una biologa marina con la fobia del sole, del suo capo tanto scorbutico quanto attraente, nonché di un polpo a cui piace andare a passeggio con la sua vasca mobile. Se uno qualsiasi di questi elementi non è di vostro gradimento, scappate subito! Altrimenti, allacciatevi le cinture per una corsa che vi farà ridere a crepapelle.
Care Fenici, ormai chi ha letto uno dei libri di Misha Bell sa che la sua scrittura è la sua firma; divertimento e stramberie non possono mancare, così come le scene sexy che ci regala.
Già da questo preambolo si capisce che il libro mi è piaciuto. Dopo Hard Code ho iniziato a seguire le vicende della famiglia Chortsky e ora sono le sorelle Hyman che ci accompagneranno alla scoperta delle loro vite.
La cosa che trovo più simpatica è il modo in cui l’autore regala a ognuna delle otto gemelle una fobia diversa e unica; sì, avete letto bene: le sorelle sono otto, due delle quali nate da una prima gravidanza e ben sei dalla seconda; gli Hyman ripopoleranno il mondo! 😉
In questo libro conosceremo l’affascinante Olive, biologa marina specializzata nel realizzare attività interattive per gli animali degli acquari in cui lavora, in modo da rendere più piacevole la loro permanenza.
Nata a New York, si trasferisce in Florida solo per il bene del suo migliore amico, il polpo Beaky. Infatti, l’acquario dove Olive lavorava è fallito e tutti gli animali sono stati trasferiti in altre strutture, tranne Beaky che era destinato alla soppressione, così Olive lo addotta e accetta un posto di lavoro nello stato del sole, nonostante la sua fobia all’esposizione solare, per poter dare una casa al suo amico acquatico.
Olive va a vivere dai nonni materni e inizia la sua avventura; non mancheranno le stranezze, come il fatto che lei porti a passeggio il suo polpo grazie a un acquario motorizzato di sua invenzione, o la sua ossessione per la crema solare, o, ancora, un nonno sempre armato e un ex fidanzato manipolatore che si fa vivo per minacciarla.
Questo libro è stato così divertente che alcune scene mi hanno fatto sbellicare dalle risate. Le scene sexy, invece, fanno davvero alzare la temperatura corporea e trasmettono emozioni forti.
Ora parliamo del protagonista maschile, che merita davvero: Oliver Jones è il tipico serfista con i capelli lunghi baciati dal sole, spalle larghe e labbra carnose e sexy. Fissato con l’idea di ridurre l’impatto di anidride carbonica per salvare il pianeta, ha proprio tutte le qualità per fare colpo sulle donne. Un Aquaman reale, ma fra lui e la nostra Olive è scontro al primo sguardo, tanto che lei decide di soprannominarlo aqua-stronzo.
Con loro due Sealand non sarà più la stessa, e nemmeno il quartiere, visto che Oliver è il vicino di casa dei nonni di Olive.
Battute sconce e brutte figure ci accompagneranno in un esilarante viaggio in Florida; fra meduse dal morso velenoso, polpi amanti dei vibratori e sirene, questo libro non può mancare nella libreria di chi cerca una fuga dal grigiore.
Ho amato come l’autore abbia adottato per Olive un linguaggio con termini puramente marini e come abbia perfino ricercato un Dio polpo, Cthulhu, che lei adora.
Forse è proprio questa ricerca del dettaglio che rende questi libri così belli e profondi, oltre che divertenti.