Recensione libri

Recensione: Vietato di Marilena Barbagallo

 

 

Titolo: Vietato

Serie: Krum & Ambra

Autore: Marilena Barbagallo

Editore: Self publishing

Genere: Contemporary Romance

Target: +14

Data di pubblicazione: 6 febbraio 2023

  • Lui vuole tutto #1
  • Lei vuole tutto #2
  • Natale al Tempio (racconto)
  • Vietato

TOMMY
Lei era l’unica che riuscivo a stringere tra le braccia, poi è diventata una donna e ho smesso. Quando ho capito che stava iniziando a entrarmi dentro, più di quanto riuscissi a tollerare, ho trovato il modo di cacciarla via, iniziando a prendere a cazzotti il mondo. Ma più tiravo pugni sul ring, più mi avvicinavo al proibito, illudendomi di combattere per dimenticare, per cancellare il pensiero di lei, per reprimere l’insana voglia di sfiorare mia sorella. Anche una sola carezza, con lei, è vietata. E fa male da morire.

ALEXIA
Una volta, mio fratello era come l’arcobaleno, oggi rappresenta la tinta più scura. Krum e Ambra sono consapevoli del fatto che io sia la carezza che placa la tormenta, ma da qualche tempo, quando mi guarda, qualcosa dentro di me si fracassa. Non so se sia una sensazione piacevole o un tormento. Non so più se Tommy sia una delle parti migliori di me o la peggiore, se io sia sbagliata o giusta al suo fianco, ma so bene che non abbiamo via d’uscita. Il modo in cui lui vive nella mia testa è lo stesso in cui non può esistere nella mia vita.

Amiamo ciò che è vietato, solo perché non ci è concesso goderne, o lo amiamo proprio perché è impossibile?

 

Bentornate al Tempio, Fenici!

Sono passati un po’ di anni da quando Ambra e Krum hanno deciso di adottare quattro bambini. Alexia, la piccolina di famiglia, è ora una diciottenne solare, la principessina protetta e coccolata da tutti; Tommy, poco più grande, è invece l’oscurità, ribelle e posseduto da una natura selvaggia. Insomma, poli contrapposti che compongono due facce della stessa medaglia.

Connessi sin da piccoli da un legame profondo, unico, che li ha sempre spinti a cercarsi e che non si è mai spezzato nel tempo.

 

“Perché Alexia ha il profumo della vita. Lei lo porta costantemente addosso. Se c’è un odore, uno solo, che mi fa sentire a casa, è il suo.”

La ragazza lo provoca, lo deride, lo fa arrabbiare, ma è anche l’unica a donargli la pace con una semplice carezza. Lo fa sentire vivo, facendogli desiderare qualcosa di proibito. Crescendo, quell’atavico istinto di protezione che lo ha sempre spinto a difenderla da tutto e da tutti si intensifica, tingendosi di feroce gelosia. Inconcepibile anche il solo pensiero che lei diventi “la cosetta più bella e importante” della vita di qualcun altro che non sia lui, perché è la sua parte migliore, colei che rappresenta più di tutto il concetto di affetto e bene profondo. Ma che deve imparare a lasciare andare.

Tommy, invece, per Alexia è semplicemente il tutto, l’unico in grado di annullare il resto.

Confusi, entrambi fanno fatica a comprendere cosa stia cambiando tra loro, sebbene il ragazzo (probabilmente per l’età) pare lo percepisca prima. Combattono contro un sentimento che agli occhi degli altri verrà condannato come perverso e malato, provando terrore (specialmente lui) all’idea di deludere quella famiglia che li ha scelti tra tanti, regalando loro puro amore.

Alexia accetta questa “cosa” con maggiore facilità, mentre il fratello vive una vera e propria lotta interiore.

Si allontaneranno, ma basterà la distanza a spezzare un legame puro, antico e autentico come il loro?

 

“Cosa hai capito?”

“Che quando percepisci una persona accanto a te, anche se non c’è fisicamente, vuol dire che ce l’hai dentro.”

Scritto in prima persona e a POV alterni dei protagonisti, Vietato è un romanzo che ha un ottimo ritmo e ti cattura nel profondo, spezzandoti il cuore. La storia di queste due anime in simbiosi e ricomposte è bellissima e struggente, il mix perfetto di passione, oscurità, tormento e amore.

Una standing ovation va certamente a Krum, l’unico e il solo. Lo abbiamo conosciuto come pericoloso guardiano, passionale amante e marito devoto, ma quanto dolce è come padre?! Mi ha letteralmente conquistata. E quanto ci vede lungo Ambra invece?!

Vari i temi toccati dall’autrice con la consueta delicatezza e profondità: la trasgressione delle regole della morale, il valore dell’amicizia e le connessioni profonde che si possono creare tra persone senza alcun legame di sangue.

Acclamato e fortemente voluto da tutte le sostenitrici del #teamtommy&alexia#, ma specialmente da Veronica Scalmazzi (che ringrazio), Marilena Barbagallo finalmente ci regala la storia di due dei figli adottati da Krum e Ambra. Vietato è autoconclusivo, ma per gustarvelo a pieno vi consiglio assolutamente di procedere con ordine, partendo da Lui vuole tutto (non ve ne pentirete, ve lo assicuro!).

Crossover della serie Black Dynasty Series, spero di non dover attendere troppo per scoprire qualcosa in più sulla divina Michelle Sagittarius Leclerc. Capito, Marilena? Altrimenti chiedo a Veronica di persuaderti!!!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio