Recensione: Vigilia di Natale a Villa Drago – (Mafia Dark M.J.B. Saga Vol. 3) di Faby Daddy
Titolo: Vigilia di Natale a Villa Drago
Serie: Mafia Dark M.J.B. Saga Vol. 3
Genere: Novella Mafia Romance
Autore: Faby Daddy
Editrice: Self Publishing
Data di uscita: 15 Dicembre 2021
Rei il Male della Mafia #1
Il boss dei diamanti #2
Vigilia di Natale a Villa Drago #3
- NOVELLA COLLEGATA ALLA MAFIA DARK M.J.B:
- VIGILIA DI NATALE A VILLA DRAGO (7 ANNI PRIMA.)
È la Vigilia di Natale e la famiglia Drago la festeggia come da tradizione. Tra tute rosse, calzamaglie, discorsi, e battibecchi passeranno una serata tutti insieme nel divertimento.
- VIGILIA DI NATALE OGGI.
È la viglia di Natale e la famiglia Drago si prepara a festeggiare.
Tra addobbi, pupazzi di renne, sfide alla Play Station, battibecchi, regali e malumori, tutti insieme passeranno una serata movimentata e divertente.
Questa storia è frutto della fantasia dell’autrice.
Ogni riferimento a persone, nomi, cognomi, luoghi, eventi, accadimenti o cose è puramente casuale e inventato.
Tutti i diritti sono riservati a © Faby Daddy 2021
Nessuna parte di questo libro può essere riprodotta, utilizzata o trasmessa senza l’autorizzazione dell’autrice.
Conoscendo lo stile dell’autrice, ero certa di imbattermi in una novella tragicomica e anche un po’ grottesca… e così è stato.
Faby Daddy oltre ad appassionarmi con le sue storie, riesce a farmi divertire un sacco. Queste famiglie malavitose sono davvero strane e assolutamente kitsch ma nella loro stravaganza, sono un vero spasso!
Questo regalo natalizio è gradito moltissimo ed è sempre puntuale in questo periodo dell’anno, perché assistiamo al ricongiungimento dei componenti della famiglia Drago per le feste.
L’inizio ci porta indietro di sette anni: il giorno della vigilia di Natale, in un clima rilassante e divertente a Villa Drago all’appello ci sono tutti i componenti della famiglia.
Nel presente la realtà è invece quella che abbiamo lasciato alla fine dell’ultimo capitolo del libro appena uscito Il boss dei Diamanti. Il quadro generale è una sorta di grande prologo a La tentazione della mafia, il terzo volume della saga Mafia Dark M.J.B.
I due archi temporali sono significativi perché cambiano le dinamiche familiari dovute ai lutti, alle mancanze e a vecchi rancori.
L’attenzione dell’autrice è tutta catapultata sul rapporto che unisce Angelica e Jonny.
Il loro è un amore malato e proibito, essendo cugini sanno benissimo che non potranno coronare questo sogno d’amore e il solo pensiero di rivelarlo al boss Michael Drago (il padre di lei) è un suicidio. Negli anni in cui i due protagonisti sono stati lontani, credendo di essere stata dimenticata la ragazza ha coltivato nei confronti di Jonny tanto rancore e rabbia.
La Vigilia di Natale i due si rivedono dopo tanto tempo e pur volendo il ragazzo riconciliarsi con Angelica, all’ennesimo rifiuto, prenderà una decisione drastica che concluderà la novella in bellezza e con un cliffhanger pazzesco.
Fra scenette divertenti e surreali per dei killer spietati e alcuni retroscena precursori che spianano il terreno a nuovi interessanti scenari, si conclude la breve novella natalizia, lasciando il lettore appassionato della M.J.B. Saga in trepidante attesa del seguito della storia.