Recensione: “Vite in bilico – Serie: Third’s Universe v.1” di Charlie Cochet
Titolo: Vite in bilico
Titolo originale: Love and Payne
Serie: THIRDS Universe #1
Autrice: Charlie Cochet
Genere: Paranormal
Lunghezza: 224 pagine
Data di pubblicazione: 04 aprile 2020
Austen Payne, agente specialista di squadra (SSA) nei THIRDS per la Destructive Delta e operativo del TIN, ha visto il peggio di ciò che il mondo ha da offrire, fronteggiato killer letali e contribuito a rovesciare delle pericolose organizzazioni. Ma nulla lo terrorizza di più che innamorarsi. Dopo anni di lavoro sotto copertura, Austen è un maestro nel difendere se stesso e proteggere il proprio cuore, finché non conosce Osmond Zachary.
L’agente della Difesa dei THIRDS Osmond Zachary ha una famiglia numerosa che lo riempie di fin troppo affetto, eppure a volte c’è qualcosa che manca nella sua vita. Dopo aver conosciuto lo scontroso, sboccato e nervoso ghepardo teriano Austen Payne, Zach capisce esattamente cosa – o chi – sia. Purtroppo Austen sembra determinato a evitarlo a tutti i costi.
Quando Zach sventa un tentativo di omicidio, però, finisce nel mirino del killer e Austen diventa la persona più qualificata per tenerlo in vita. Zach spera che la crisi li farà avvicinare, ma Austen ha tutte le intenzioni di andarsene non appena sarà cessato il pericolo.
Il “vissero felici e contenti” non è fatto per uomini come Austen, ma Zach è determinato a dimostrargli il contrario…
Care Fenici,
finalmente è stato pubblicato il libro su Austen e Zach. Tutte quelle di noi che hanno letto e riso sulle storie di Dex hanno sofferto per il povero orso, sempre rifiutato dal ghepardo stronzetto e irritante. Stranamente questo spin off mi è piaciuto più degli altri, o meglio, se la gioca con il libro su Seb e Hudson.
Di Austen si sapevano quelle quattro cosette sciorinate da Sloane e Dex, per il resto eravamo a conoscenza che era un agente del TIN, e l’amichetto maculato della Sparks. Ora penserete che in Love and Payne vengano allo scoperto tutte le verità nascoste, e invece no, l’autrice ci racconta il minimo indispensabile per capire quanto il ragazzo sia incasinato, per il resto si concentra sulla relazione dei due agenti e della numerosa e invadente famiglia Zachary. Vi giuro che mi sono fatta una marea di risate!
Il racconto inizia quando Zach viene ferito gravemente, mentre proteggeva un politico anti-teriano e la sua bambina, durante il servizio. Il primo che viene avvisato, grazie al tenente Sparks, è Austen che insieme all’amico e collega Brayden si precipita in ospedale.
Vi chiederete che cavolo centri Brayden, e chiaramente non mi riferisco all’omonimo gestore del Dekatria, ma ad un altro agente TIN carino e coccoloso, amico di letto di Austen. Certo che questi TIN che dovevano essere super seri e freddi non è che ci facciano una bella figura con sti due, per non parlare di quando avranno Dex tra le loro fila, poracci!
Tornando all’agente Zachary, malgrado sia bloccato in un letto d’ospedale, con parecchia morfina in circolo, non ci pensa due volte ad acchiappare il nostro ghepardo per controllargli da vicino l’apparato faringeo. Sta di fatto che qualcuno ha preso di mira il grosso agente, e non parliamo dell’uccello di Austen, ma di killer specializzati appartenenti a qualche cellula criminale non ben identificata, che non esitano a tentare di ucciderlo. Fortunatamente c’è Austen, che con abili mosse di arti marziali sbaraglia tutti.
Nella mente del ghepardo teriano è chiaro come il sole che il suo sexy e pacifico orsetto deve essere messo sotto protezione in una stanza senza finestre, controllata a vista da lui, ma non ha fatto i conti con la famiglia di Zach, né, soprattutto, con la matriarca e adorabile madre dell’agente, sicché finiscono tutti nello chalet di famiglia: un piccolo villaggio privato, in mezzo alle Bear Mountain, con tanta neve e cioccolata calda. Si ho detto Montagne Orso!
Austen sa che come agente TIN non potrà mai chiedere il congedo né avere una relazione seria con qualcuno, ma come resistere alle coccole di un’intera famiglia di orsi e, soprattutto a uno che non vede l’ora di mettergli un anello al dito? In verità è tutto molto romantico, per nulla volgare, ma sinceramente ragazze: se aveste tra le mani un uomo grande e grosso, ovunque, gentile e coraggioso non lo vorreste nella vostra camera da letto? Io sicuramente ce lo vedrei bene a massaggiarmi i piedi, magari con addosso un kilt, e basta.
Sta di fatto che Austen è sempre più combattuto, e lo stesso capita a Brayden con uno degli altri orsi. Purtroppo i nemici sono lungi dall’essere sconfitti, riusciranno i nostri ragazzi ad avere il loro vissero felici e contenti?
Lo scoprirete solo leggendo.
Comunque, malgrado l’assenza fisica di Dex e Sloane, vengono nominati così tante volte che l’assenza non si percepisce, addirittura abbiamo l’onore di incontrare Sonya Sparks, e vi giuro, che ne resterete stupite! Basta non voglio spoilerare altro!
Buona lettura