Recensione: Voglio cercarti una notte ancora di Amabile Giusti
Autore: Amabile Giusti
Genere: romance NA
Editore: Self
Data di pubblicazione: il 4 novembre 2023
Alyssa ha vent’anni, e chi la vede per la prima volta non può fare a meno di restare spiazzato dal suo aspetto: lunghi capelli neri, un trucco pesante che ne enfatizza il pallore naturale, piercing sul viso e un sacco di tatuaggi. Anche i suoi modi, al pari dell’aspetto, sembrano puntare a respingere gli altri: è riservata, cupa, a volte mordace. Non le interessano le storie d’amore, nemmeno ci crede all’amore. Non cerca neanche degli amici, vuole solo starsene per i fatti suoi e tentare di dimenticare un terribile passato.
Lukas ha ventun anni, e passa da una ragazza all’altra senza impegnarsi con nessuna. È arrogante, strafottente, bellissimo. Appartiene a una delle famiglie più ricche degli Stati Uniti e ha un luminoso futuro davanti.
Lui e Alyssa si incontrano a Yale, e da quel momento è guerra aperta. Lei lo considera un bulletto fin troppo sicuro di sé, egoista e viziato, e Lukas si diverte a tormentarla perché non sopporta che gli resista.
Non potrebbero essere più incompatibili, li separa un mondo intero di differenze.
Perché, allora, Lukas non riesce a starle lontano e Alyssa non scappa da lui come è sempre scappata da qualsiasi altro uomo?
E se l’odio a prima vista si trasformasse in un amore per sempre?
I romanzi di Amabile Giusti sono da sempre una delle mie certezze librose: sai già che sarà una storia d’amore di quelle che non dimentichi, che toccherà tutte le corde dei tuoi sentimenti facendoti emozionare fino alle lacrime.
Dai tempi di Cuore nero aspetto i suoi romanzi con trepidazione non restando mai delusa, infatti, anche con questa nuova opera non si smentisce e ci coinvolge in una love story splendida.
Lui è il consueto cattivo ragazzo, uno sboccato sciupafemmine che sbandiera ai quattro venti l’attrezzo e disprezza profondamente le brutte; lei, invece, possiede un cuore fragile e rattoppato nascosto sotto una cascata di capelli tinti di un nero corvino, una tenuta sempre dark e la consapevolezza che non c’è amore per lei in questo mondo.
Un cane vecchio e sciancato e un senzatetto ammalato sono l’unica famiglia di questa giovane donna che ha tanto sofferto ma che è ancora capace di amare.
E sarà proprio questa dote che smonterà pezzo a pezzo l’armatura del playboy riducendolo a un ragazzo innamorato e profondamente assuefatto da lei.
Una storia d’amore piena e importante, con un ritmo serrato e avvincente, emozioni splendide che si avvinghiano e non ci mollano fino alla straordinaria conclusione.
Mamma mia che spettacolo! Non fatevelo scappare!