Serie: Darkness Vol. 5 Autore: Stacey Marie Brown Genere: Urban fantasy Editore: Hope Edizioni Data di pubblicazione: 11 Settembre 2023
La serie Darkness è composta da :
Sexy, seducente, spietato e… parecchio complicato. West Moseley è un Abitante Oscuro in grado di affascinare chiunque con il suo sorriso sfacciato, specialmente le donne. Dopo essere stato fatto prigioniero e torturato dalla crudele Regina Seelie, un passato che credeva sepolto torna a perseguitarlo. In lotta contro i suoi demoni e i ricordi di un tragico evento, combatte anche la sua stessa essenza di Abitante Oscuro, una bestia terrificante dell’Oltremondo progettata per cacciare e uccidere.
Quando il Re Unseelie lo invia in Irlanda, con il compito di scovare un pericoloso manufatto, l’intero mondo di West viene sconvolto. Si ritrova infatti tra le mani un tesoro che non cercava, ma di cui si accorge di non poter più fare a meno, anche se il prezzo da pagare potrebbe essere la sua stessa vita.
Avvertenze.
West è una storia urban fantasy per adulti, spin-off della serie Darkness.
Per comprendere al meglio gli eventi, si consiglia vivamente di iniziare la lettura dal primo libro della serie.
Eccoci qui, oggi vi voglio parlare di questo libro che doveva essere l’ultimo della serie ma, come scopriremo insieme, non sarà così perché in realtà si tratta di un suo spin-off e, nel caso non lo aveste già fatto, vi consiglio di leggere gli altri quattro volumi prima di iniziare la storia di West.
Cominciamo facendo la conoscenza dei nostri protagonisti. West è uno dei fratelli di Eli, è un mutaforma che purtroppo non può più trasformarsi ma ciò non toglie che sia uno dei migliori guerrieri del regno; Rez, invece, è una sirena nonché l’amante del re Unseelie.
I nostri personaggi si conoscono proprio grazie al re che ha bisogno di recuperare un’arma molto speciale e, per questo, li manda insieme a cercarla.
Da qui ho cominciato ad avere come un déjà-vu, ho pensato infatti di tornare aleggere la storia di Ember ed Eli perché West e Rez battibeccano e si provocano per tutto il tempo, tanto che pensavo stesse nascendo una storia tra loro, invece, poi, si tirano indietro. Vi starete chiedendo: perché? Mentre leggevo me lo domandavo anche io, in seguito ho capito che le loro convinzioni li portavano a pensare la cosa sbagliata. Leggendolo lo intuirete anche voi.
West è comunque il protagonista del libro, che è scritto solo dal suo punto di vista, faremo quindi un viaggio nella sua mente e nelle sue emozioni. Mi è piaciuto molto vedere come si innamora di Rez, come combatte contro i suoi sentimenti e come con il passare del tempo riesce ad accettare di non essere come gli altri.
Rez, invece, è una donna con un passato che forse farebbe rabbrividire chiunque e mi ha commosso tantissimo, soprattutto per la sua forza di carattere che le dà la capacità di rialzarsi ogni volta.
Avrei tanto preferito però “sentire” in prima persona anche il pensiero e le opinioni di Rez ma la Brown, come già sappiamo, scrive solo da un punto di vista.
Ho amato il finale, che è proprio quello che vorremmo tutti, però come con gli altri libri della serie l’autrice ha deciso di farmi diventare una nottambula perché, è proprio così ragazze/i, quando comincerete a leggerlo non riuscirete più a staccarvi.
Un’ultima cosa, preparate i fazzolettini. Perché? Leggete il libro e capirete…
Vi saluto e alla prossima.