Recensione: Wingen,il fuoco dentro di Mariangela Camocardi -Serie La Confraternita dei Leoni #6-
TITOLO: Wingen, Il fuoco dentro
Parte della Collection: La Confraternita dei Leoni.
AUTRICE: Mariangela Camocardi
USCITA: 2 FEBBRAIO 2023
Target: +18
Le Complicanze del Cuore ⇒ QUI LA RECENSIONE ⇐
Incantesimo Scozzese ⇒ QUI LA RECENSIONE ⇐
Il Gelsomino di Leeds ⇒ QUI LA RECENSIONE⇐
Inganno d’Onore ⇒QUI LA RECENSIONE⇐
Il Ribelle d’Irlanda ⇒QUI LA RECENSIONE ⇐
Wingen – Fuoco Ribelle
Le Catene del Destino
Il Lord delle Brughiere
La battaglia di Waterloo è ormai un ricordo per Jasper, conte di Watford. Suo malgrado si ritrova tra gli scapoli più corteggiati di Londra, quando le nozze con la volubile Emily sfumano. Ma la mondanità lo annoia, soprattutto dopo un duello all’arma bianca in cui ha rischiato la pelle.
Rose Hawking è la fidanzata di Colin Pembroke, sfidato da Jasper, il quale ha avuto la peggio incrociando la spada con quella di Watford. Lei ha giurato di vendicarsi dell’uomo che ha attraversato la sua strada, cambiando con le proprie scelte un futuro prestabilito.
Eppure strane circostanze muovono i destini di Rose e Jasper. Tutti e due sono reduci da esperienze sentimentali deludenti, ma la vita sembra aver deciso di mettere entrambi alla prova… e in guerra e in amore nulla può essere scontato o prevedibile
Splendido e maestoso è il ritorno della signora del romance Made in Italy con una storia ambientata nell’Inghilterra post Napoleone.
Siamo in piena restaurazione e le ferite della guerra bruciano ancora nei ricordi dei prodi ufficiali della Confraternita, dei quali abbiamo già conosciuto storia e vicissitudini nei romanzi precedenti raccontati da un gruppo di scrittrici di grande successo.
In questo episodio due cuori sofferenti e feriti dal tradimento dei rispettivi fidanzati uniranno i loro destini in una sorta di unione pratica e sicura.
Rose e Jasper, due personalità distanti eppure orgogliosamente simili, si troveranno a costruire un rapporto sentimentale basandosi su poche sicurezze e tante incomprensioni.
Troviamo inoltre due cattivi come pochi, Colin ed Emily: emblemi della doppiezza, della corruzione morale e materiale votati al loro esclusivo piacere, pagheranno a caro prezzo l’aver calpestato coloro che avrebbero dovuto amare e onorare.
L’atmosfera d’altri tempi è valorizzata soprattutto dallo stile ricercato nella scrittura, marchio di fabbrica di Mariangela Camocardi.
Un romanzo stupendo di grande sensualitá e rara bellezza che dà lustro e vanto a questa bella Collection della Confraternita Dei Leoni.