Recensione:Al freddo con te di Kiki Clark -Serie The Blue -Collar Hearts series #1
Titolo: Al freddo con te
Serie: The Blue-Collar Hearts series #1
Autore: Kiki Clark
Editore: Quixote
Genere: romance mm
Data di pubblicazione:10 Luglio 2023
Essere salvato da un boscaiolo sexy dopo aver beccato il proprio fidanzato a tradirlo è stata l’unica cosa bella che è accaduta a Beau, da parecchio tempo.
Rimanere bloccati nella baita di quest’uomo per il fine settimana? Sicuramente esistevano modi peggiori per trascorrere un paio di giorni.
Innamorarsi di lui quando questi ha messo in chiaro che non vuole relazioni? Beh, Beau non lo farebbe mai… probabilmente.
“A essere sinceri, Beau di solito bussava. Solo che a volte era così preso da quello che stava facendo, pensando o dicendo, che agiva senza pensare. E poi, Danny era il suo fidanzato. Perché avrebbe dovuto bussare alla porta del suo ufficio prima di entrare?”
Già, perché bussare? Forse sarebbe stato meglio, almeno il fedifrago Danny avrebbe avuto il tempo di tirarsi su i pantaloni e avrebbe salvato la faccia. Invece il suo promesso sposo è entrato per fargli una sorpresa e si è trovato davanti lo spettacolo di lui intento a divertirsi con il suo assistente.
Infuriato? Offeso? Arrabbiato? Tutto questo e molto di più, anche perché la scrivania su cui i due si stanno dando da fare è il regalo di nozze che il padre di Beau ha fatto a Danny. Vogliamo poi parlare della foga di quel rapporto a cui, ahimè, si è trovato ad assistere? Con lui il fidanzato è sempre stato tutt’altro che pieno di ardore e fuoco, solo un tiepido fuocherello, niente stelle davanti agli occhi o brividi a fior di pelle.
Per smaltire l’arrabbiatura Beau decide di trascorrere il fine settimana nella baita di famiglia. Peccato che la bufera di neve lo blocchi a metà strada e debba essere salvato dalla prospettiva, per nulla piacevole, di morire assiderato nell’auto. Il suo cavaliere splendente? Coop Frances, tutt’altro che cavaliere ma senza dubbio splendente, e non proprio felice di avere ospiti anche se di così bell’aspetto.
“Lo sconosciuto alzò la testa per scrutarlo, e l’aria fredda gli si congelò nei polmoni. Porca miseria. Quel tipo era bellissimo. Anche con le palpebre rosse e gonfie, gli occhi marrone cioccolato di quell’uomo erano penetranti. La pelle bianca e pallida era un po’ rosea a causa delle temperature sottozero, ma sembrava così liscia che Coop dovette trattenersi dall’allungare un dito e farglielo scorrere sullo zigomo.”
Felicissimo, anzi un ammasso di peli scodinzolante e leccatine festose è Trucker, che contrariamente al suo amico umano adora il nuovo arrivato. Tra i due è amore a prima vista. Con Beau che non fa che coccolarlo e dirgli quanto sia tenero e meraviglioso, il cane che gli si avvinghia addosso. E Coop? Lui non è affatto geloso che il suo cane faccia così tante feste a quel tipo, e soprattutto non vorrebbe che Beau fosse così affettuoso con lui.
Il nuovo arrivato è un vero disastro: è caduto nella neve e persino in camera con indosso solamente delle minuscole mutande azzurre… di pizzo. Coop non è per nulla affascinato da lui, e se continua a ripeterselo forse arriverà a crederci. Nonostante il gelo fuori dalla porta, nella baita la temperatura sale, sale vertiginosamente. Perché Beau una passione così non l’ha mai provata, si era solo accontentato di avere accanto qualcuno come l’innominabile idiota traditore.
“Le unghie di Beau che gli scavavano la pelle erano quasi dolorose ma lo tenevano incollato a terra visto che la sensazione contro quelle labbra soffici e la lingua timida del ragazzo rischiavano di farlo volare via… Dannazione, stava infrangendo tutte le sue regole per Beau Singer.”
La passione va bene, ma se entrano in gioco i sentimenti? Scoprirete tutto leggendo questo deliziosissimo romanzo e, ai giudizi che trovate in fondo, aggiungiamo i sorrisi, perché ve ne aspettano tanti. Non si ride del goffo Beau, anzi lo si ama per questo, e sarà impossibile non trovarlo adorabile.
Fuoco travolgente e una scrittura brillante che fa divertire e sognare per questo primo libro di una serie che si prospetta molto intrigante.