Recensione libri

Recensione:”Fidanzamento Pericoloso vol° 1 di Charlotte Byrd

 

Titolo: Fidanzamento pericoloso vol.1
Autore: Charlotte Byrd
Editore:Byrd Books
Genere:Romance
Serie :Fidanzamento pericoloso #1

Data di pubblicazione: il 30 Giugno 2020

 

 

 

Non molto tempo fa, non c’era nulla che non potessi avere. Ora, non ho nemmeno la libertà di scegliere chi sposare.

Per salvare la vita di mio padre e l’eredità della nostra famiglia, devo sposare un uomo crudele che mi vuole solo come trofeo.

Henry Asher doveva essere un’avventura estiva, ma ci siamo innamorati. Abbiamo pensato che saremmo stati insieme per sempre, ma la vita si è messa in mezzo. Dopo che ci siamo lasciati, ho promesso di non dire mai a Henry la verità sul mio fidanzamento.

Cosa succede quando le bugie che avrebbero dovuto salvarmi iniziano a farmi affogare?

Henry Asher

Non ho sempre avuto ricchezza o potere. C’è stato un tempo in cui non volevo nemmeno tutto questo.

Poi l’ho incontrata: Aurora Tate è erede di una fortuna da miliardi di dollari. È cresciuta in Park Avenue, ha una casa negli Hamptons e scia ad Aspen. La nostra prima estate insieme è stata magica. Eravamo abbastanza ingenui da pensare che l’amore sarebbe bastato.

Ora, è obbligata a sposare un uomo che odia per salvare la vita di suo padre.

Per riprenderla e farla diventare mia moglie, devo diventare l’uomo che lei ha bisogno che io sia.

Posso farcela in tempo?

 

 

Care fenici ho letto per voi il primo libro della nuova trilogia di Charlotte Byrd, intitolato come la serie stessa Fidanzamento Pericoloso.

Aurora Tate è una ragazza di venticinque anni erede di una fortuna, dato che i genitori sono a capo della Tate media, una famosa stazione televisiva americana con sede a New York.

Studia per un dottorato di ricerca in narrativa popolare ma per il resto del tempo è una ragazza annoiata e sfacciatamente ricca.

Ha un fratello minore che vede poco, delle amicizie superficiali e snob e dei genitori sempre assenti sia per lavoro che per divertimento.

Henry Hasher è figlio unico e per sbarcare il lunario e aiutare la madre insegna e fa il barista in uno yacht club.

Il giorno che sostituisce un collega nello Yacht di Aurora, Henry attira subito l’attenzione della ragazza.

La naturalezza con cui il ragazzo si approccia ad Aurora è per lei disarmante dato che è abituata ad altri tipi di avvicinamento.  Quando poi le propone un appuntamento, lei accetta immediatamente, arrivando addirittura a passare la notte assieme a lui nella minuscola casa in cui vive con la madre. Da qui in poi tra i due si instaura un legame che tra alti e bassi li porta a convivere e a desiderarsi sempre più come una semplice giovane coppia.

Ma quando i genitori di lei capiscono che Aurora si sta facendo coinvolgere un po’ troppo da questo ragazzo, fanno di tutto per metterle i bastoni fra le ruote.

Questo primo libro è l’inizio di una storia d’amore, vissuta da due amanti che non sanno ancora cosa vogliono dalla vita, pieni di sogni e di ambizioni ma ancora ibridi perché ingenui e speranzosi.

Purtroppo, come ogni bella storia d’amore, c’è il cattivo della favola e così i due ingenui fidanzatini saranno soggiogati da un rivale astuto e pericoloso. Attendo con curiosità di vedere come si destreggeranno, una volta scoperta la trappola a cui sono stati destinati.

I genitori di Aurora sono due figure subdole e per niente amorevoli con la figlia, che è molto sola e priva di affetto. Quando però la coinvolgono nei loro piani per salvare l’azienda da una crisi, lei è spiazzata dal tipo di richiesta. Un matrimonio combinato è la soluzione a tutti i problemi e per di più con un uomo che mette i brividi.

Il rapporto tra i due innamorati è dolcissimo all’inizio della conoscenza e man mano che procede la storia si vede che sono pronti a sfidare le convenzioni e a fare sacrifici pur di restare insieme. Nella seconda parte la volontà di adattarsi da parte di lei alle privazioni economiche comincia a vacillare, per cui chiede aiuto alla madre. In qualche modo superano con ostinazione e amore tutte le difficoltà.

Quando il nuovo lavoro di Henry lo porta a stare lontano più a lungo da Aurora, cominciano i primi veri problemi che portano a una crisi vera e propria. Sono davvero curiosa di leggere il seguito e vedere se lei riuscirà a sfuggire a questo matrimonio e lui a capire di essere stato usato da qualcuno che gli sta molto vicino. Buona lettura amiche fenici.

 

 

 

 

 

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio