Recensione:Ti bacio poi ti odio poi ti amo di Anna Zarlenga
Autrice: Anna Zarlenga
Genere: contemporary romance
Editore: Newton Compton Editori
Data di pubblicazione:23 Luglio 2024
Marcello è il cantante del momento: le sue esibizioni sono leggendarie e culminano sempre in un bacio appassionato con una fortunata fan. Diana, però, non sa nulla di lui e si trova a un suo concerto perché è stata la sua amica a trascinarla. Quando Marcello la bacia, la sua reazione è una sola: di fronte a migliaia di spettatori gli tira uno schiaffo, che in poche ore diventa virale. Marcello non può sopportare l’onta e lancia una sfida: farà innamorare Diana di lui in trenta giorni. Ma Diana non ha alcuna intenzione di cedere. E così inizia una lotta tra cuore e orgoglio, tra il desiderio di Marcello e la determinazione di Diana. Un viaggio emozionante, fatto di passione, ostacoli e sorprese. Riuscirà Marcello a conquistare Diana?
Ciao Fenici! Sono sicura che adorerete questo romanzo come l’ho adorato io, ne sono certa, ma andiamo per gradi.
Marcello è il cantante del momento: scapestrato, ama il successo e ciò che ne comporta, ovvero le ragazze assetate di lui. É stato lanciato sul mercato da una casa discografica che gli sta parecchio con il fiato sul collo, ha una vita molto frenetica tempestata da impegni e regole che fino all’arrivo di Diana gli andavano, però, bene.
Diana è ragazza cinica e parecchio scettica che non lascia nulla al caso e sì, rifiuta Marcello con cinque dita sulla faccia al suo concerto! Quando? Durante la discesa nella folla per il suo solito spettacolino dove vede, alla fine di ogni concerto, lui che bacia qualche fan per farla impazzire, ma la nostra ragazza napoletana non è come le altre e lui lo capisce subito.
Un libro molto divertente, ho amato Marcello e le sue battute ma anche le risposte di Diana che lo facevano impazzire e che lo facevano andare fuori di testa… in tutti i sensi. Più Diana si incazzava più a lui piaceva. Ma c’è in ballo la scommessa che aveva fatto in un programma televisivo dove affermava che sarebbe riuscito a farla innamorare di lui ma, ora, gli si sta ritorcendo contro.
Dopo parecchi tira e molla e interruzioni da parte di altri personaggi del libro, come quell’antipatica di Rebecca, ci sarà un lieto fine e anche molto commuovente, soprattutto per il cambiamento personale di entrambi i nostri protagonisti.
La parte che ho preferito è stata la fine quando Marcello si dimostra per quello che è senza fronzoli e paure e Diana si lascia un po’ andare, senza programmare ogni minimo dettaglio. È stata molto divertente anche la parte dello scambio di messaggi.
Un film di questo libro sarebbe perfetto: leggero e divertente, avrei anche già gli attori in mente.Vi ritroverete nei panni della sorella di Diana a shipparli per tutta la lettura del libro ma,tornando a noi, è un libro super approvato per una lettura leggera e spensierata.