Recensione libri

Recensione:Un sogno all’improvviso di Mariangela Camocardi

Serie Venus #4

 

Titolo:Un sogno all’improvviso

Autore:Mariangela Camocardi

Serie:Venus #4

Casa editrice: Independently published

Data di pubblicazione: 22 luglio 2024

Target:+18

La serie Venus

Non è mai troppo tardi per inseguire un sogno d’amore

Denis Goffredi si appresta alle nozze con Carlotta ma, suo malgrado, più che esserne felice prova un distacco che lo rende tutt’altro che impaziente di diventarne il marito.
Eppure la considera la moglie ideale, l’ha sempre voluta e per lei ha lasciato Zara, la bellissima sciantosa con cui ha avuto una breve relazione: le scelte impulsive comportano un prezzo molto alto.
Tuttavia, inaspettatamente, durante l’addio al celibato, si imbatte in una donna misteriosa che gli punta contro una pistola e…

 

 

 

Cosa c’è di più romantico di un viaggio tra i campi innevati su una lussuosa berlina?

Leontina, nipote del proprietario del leggendario café chantant Venus, ha qualche conto da regolare con il suo patrigno e lo zio pensa bene di affidarla a Denis Goffredi, ex spasimante di Zara che a lei aveva preferito l’infida Carlotta.

Quest’ultima (grazie al karma, aggiungo io) ha rivelato prima del matrimonio la sua natura infingarda e traditrice e per Denis mettere tra lei e sé stesso quanta più distanza possibile diventa un imperativo.

Insieme alla giovane Leo parte per un viaggio che lo condurrà tra le braccia dell’amore vero, quello capace di cancellare i torti subiti e di dare un nuovo significato alla vita.

Il tema del viaggio non è scelto a caso dall’autrice: Denis deve maturare dentro di sé la coscienza degli errori compiuti tradendo Zara e venendo a propria volta tradito, mentre Leontina rischierà la pelle ma metterà fine alla minacciosa presenza di un patrigno violento e pervertito, sostenuta in tutto questo da Denis del quale apprezziamo il cambiamento pagina per pagina.

Come sempre armonico il contorno dei personaggi comprimari a noi ben noti ormai felicemente accasati. Carlotta è senz’altro uno tra più cattivi creati dall’autrice, unisce una grande ocaggine con un ammirevole prosopopea che non la fa desistere neppure se colta in flagrante (potremmo dire) adulterio. Mollata persino dal suo giovane amante sparirà alla ricerca del prossimo pollo da spennare.

Direi una vera chiusura in bellezza. Viva il Venus e viva Mariangela!

 

 

 

❤️Romantica atmosfera d’altri tempi
🔥Raffinato erotismo e passione
⚔️Violenza fisica e psicologica.Ricatti e vessazioni.

Valutazione

Voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio