Recensione:Una nuova vita di A. D. Justice
Care amiche Veronica vi parlerà oggi del nuovo romanzo di A.D.Justice,Una nuova vita….
Ace Sharp e Layne Elliott provengono da vite molto diverse.
Ace è un papà single e sta cercando di fare del suo meglio per crescere la sua bambina in una piccola cittadina.
Layne è una donna in carriera e sogna un figlio che non può avere.
I loro cuori sono cauti, ma per ragioni differenti.
L’orgoglio ferito guida le loro decisioni, tenendo le altre persone a debita distanza.
Un tradimento devastante infesta i loro pensieri, facendoli dubitare che l’amore esista davvero.
Anime distrutte che rifiutano di donare ancora una volta il proprio cuore.
Ma un incontro cambia tutto.
Due persone completamente diverse, ma che non vogliono cedere, determinate a non provare più niente, incapaci però di fermare i loro destini. Poi il passato ritorna, cercando di rovinare tutto.
Vale la pena imparare di nuovo ad amare? Dopotutto, una vita senza amore non è una vita che vale la pena vivere.
Ciao, fenici. Mi sto cimentando di nuovo a recensire e ho scelto questo titolo perché mi ha intrigato molto la trama.
Devo dire che mai scelta fu più azzeccata.
Il libro comincia con la nostra protagonista, Layne, che sta facendo un test di ovulazione, tutto normale per una che vuole un figlio così tanto. Lei è molto eccitata perché finalmente è in fase di ovulazione e corre dal suo fidanzato Bobby per… insomma, lo sapete bene cosa vuole da lui.
Purtroppo, appena arriva a casa di lui, fa una scioccante scoperta: praticamente lo trova a letto con la sua migliore amica. Poveraccia, mi viene da dire. Dopo un primo momento di stupore (sì, chiamiamolo così), inveisce contro di loro.
Dopo scuse assurde e una scoperta non proprio felice per lei, la testa di cavolo (e scusate se lo definisco così) si accorge di aver fatto un madornale errore e cerca di avvicinarla. Ѐ qui che finalmente io ho fatto la ola visto che Layne prende una mazza e comincia a colpirlo e a dargliele (mi sono detta “evvai! Brava, prendilo a mazzate. Se lo merita!”).
Quando ritorna in sé, secondo me troppo presto, lascia il suo appartamento e va via.
Il suo capo – una donna per me di grande intelligenza e valore –, vedendola molto triste e depressa (certo, scoprire che quel mentecatto del fidanzato si è scopato la sua migliore amica può essere devastante), le consiglia di andare per qualche mese nella sua casa delle vacanze a Oak Grove, in Georgia.
E così che la sua vita cambierà per sempre.
Lui, Ace, è un padre single che cerca di crescere al meglio la figlia River (devo dire che è un padre meraviglioso, non si può non amarlo). Ha sofferto molto per colpa della madre di River e quindi non si fida molto del sesso opposto ma, non appena conosce Layne, si ricrederà.
Dopo questa piccola premessa devo dire che il libro è stato un crescendo, ho amato molto le loro interazioni e il modo in cui i due si sono avvicinati.
Naturalmente, non guasta il fatto che lui è anche descritto come un gran figo, al che mi sono domandata: “cavolo, ma perché non si trovano uomini così nella realtà?”.
Però ragazze, a parte la loro storia d’amore, il libro non ci riserva solo questo, perché ci sono molti colpi di scena. Inoltre, i due protagonisti insieme affrontano un percorso di crescita che li porterà a ritrovare quella fiducia nel sesso opposto che avevano perso per colpa dei loro ex-teste di cavolo.
Non avevo mai letto nulla di quest’autrice e devo dire che sono stata veramente sorpresa dalla sua bravura. Mi ha tenuto incollata al libro e questo, per quanto mi riguarda, è già il massimo.
Mi chiederete perché vi devo consigliare il libro… beh, per una serie di cose che spero vi convincano.
Primo, perché è un inno all’amore: verso un uomo eccezionale, verso sua figlia che ha bisogno di una mamma, verso le persone che incontrerà lungo il suo percorso di ripresa.
Secondo, perché lui è un uomo eccezionale, non solo sotto il profilo di amante ma anche come padre e come persona (anche se all’inizio poteva evitare un comportamento un po’ scorbutico).
Ho sorriso molto leggendo questo libro, non so se capiterà anche a voi ma a me è successo; troverete anche momenti di suspense (e sì. sarà proprio così!) ma non vi voglio dire altro altrimenti non lo leggete e ne vale proprio la pena.
La vita a volte è una bastarda e lo sanno i protagonisti, però alla fine si sono trovati e salvati a vicenda.
Che posso dire di più oltre che consigliarvi di leggere il libro? Certamente quello che ho scritto è la mia opinione personale e può non essere condivisibile, ma spero che molte la condivideranno dopo averlo letto. E sì, ci spero proprio!
Saluti, care fenici e alla prossima.