Recensione libri

Recensore per un giorno: Legend di Stephanie Garber.

Serie: Caraval #2

Titolo: Legend
Autrice: Stephanie Garber
Serie: Caraval #2
Editore: Rizzoli
Genere: Fantasy
Uscita: 13 novembre 2018

THE CARAVAL SERIES:

  1. Caraval (qui recensione)
  2. Legend
  3. Finale

Dopo la travolgente avventura nel mondo magico e misterioso del Caraval, Donatella Dragna è riuscita finalmente a sfuggire al padre e a salvare la sorella Rossella da un disastroso matrimonio combinato.
Ma Tella non è ancora libera; per ritrovare la madre Paloma ha stretto un patto disperato con un criminale misterioso, che vuole in cambio qualcosa che solo lei può dargli: il vero nome di Legend, il Mastro di Caraval.
L’unica possibilità per scoprire il vero nome di Legend è vincere il nuovo Caraval, che si terrà a Valenda, l’antica capitale dove una volta regnavano i Fati, in occasione del genetliaco di Elantine, la sovrana dell’Impero di Mezzo.
Tella dovrà quindi immergersi di nuovo nella competizione magica, tra le attenzioni di un inquietante erede al trono, una storia d’amore impossibile e una ragnatela di segreti, tra cui anche quelli di Rossella.
Se fallirà non potrà mantenere il suo patto e rischierà di perdere tutto, compresa forse la vita.
Ma se vincerà, Legend e il Caraval saranno distrutti per sempre.

 

Buon fine settimana Readers,
oggi per la “RUBRICA DELLA DOMENICA” ho letto il libro “Legend” di Stephanie Garber.

LEGEND è il degno seguito di CARAVAL.

Così come Caraval mi ha stupita Legend è riuscito ad emozionarmi.
Secondo libro di una trilogia, CARAVAL -LEGEND- FINALE, riesce a tenere il ritmo, ogni capitolo ti spinge ad andare avanti fino alla conclusione della storia, che in realtà non finisce qui…

La sensazione delle mani esperte del giovane sui fianchi; i suoi baci sul collo, lungo il profilo della mandibola, e infine sulla bocca, a mano a mano che le loro labbra si facevano più audaci.

Il seguito della Garber tiene incollati fino al culmine, scritto magistralmente, con personaggi nuovi, ma non sconosciuti, che acquistano spessore e importanza in questo secondo capitolo.
La Garber con nonchalance riscrive le regole del gioco, sconcerta ed entusiasma il lettore con le sue parole, con maestria sviluppa alla  grande questo secondo capitolo, non dando la possibilità al lettore di dubitare delle proprie capacità.

Stavolta però quello strano, ripugnante sacchetto tremolò, attirando la sua attenzione. Un momento prima era un piccolo fagotto ammuffito e puzzolente; un battito di ciglia dopo comparve al suo posto un mazzo di carte scintillanti legate da un raffinato nastro di raso.

Misteri del passato vengono alla luce, spaventose profezie si dispiegano davanti agli occhi dei protagonisti, personaggi fantastici e orrori del passato si dipanano sulle pagine soggiogando i lettori, spargendo dubbi e illusioni in ogni capitolo.

Tella vacillò sui piedi nudi, mentre le tornava in mente il familiare mantra di Caraval: Ricordate, è solo un gioco. Noi cercheremo di coinvolgervi, e voi state attenti a non farvi coinvolgere troppo…

LEGEND come ogni altro tassello della trilogia di CARAVAL, non si perde, ogni libro è migliore del precedente, mantiene il ritmo senza perdersi, illude e impressiona, comprime ed dilata le leggi del tempo e scuote il lettore come solo un buon libro sa fare.
CONSIGLIATO Assolutamente
⭐⭐⭐⭐⭐

Valutazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio