Review party con recensione: “La verità è che non ti odio abbastanza” di Felicia Kingsley
Lexi è una principessa, non delle favole, ma dell’Upper East Side. La sua vita perfetta da facoltosa ereditiera di un impero finanziario scorre tra feste esclusive e shopping sfrenato nel quartiere più lussuoso di New York. A ventisette anni ha già la certezza di un futuro luminoso, di aver vinto la partita, almeno finché un affascinante sconosciuto non le cambia le carte. Il principe azzurro? No, è Eric Chambers, detective di punta dell’FBI, che sta indagando su una truffa miliardaria in cui è coinvolta la famiglia Sloan, venuto a spodestarla dal suo trono. Tanto attraente quanto ruvido e poco disponibile, Eric la reputa viziata e superficiale, e la tratta con distacco e indifferenza. Tra i due è subito guerra. Con tutti i suoi beni confiscati, Lexi si ritrova in mezzo a una strada da un giorno all’altro, ma lei non ha nessuna intenzione di rimanerci. Anzi! Se Eric le ha tolto tutto, dovrà essere lui ad aiutarla e Lexi non accetterà un no come risposta, almeno finché non sarà riuscita a riabilitare il nome della sua famiglia, anche perché lei sarebbe una preziosa risorsa per le indagini. Riusciranno l’ereditiera che cuoce i toast usando il ferro da stiro e l’integerrimo detective di Brooklyn a collaborare senza scannarsi? O senza… innamorarsi?
Fonte della trama: Newton Compton Editori
Care Fenici, vi racconto il mio ultimo incontro con la penna di Felicia Kingsley, che ha dato finalmente alle stampe il suo nuovo e attesissimo romanzo.
Una storia incantevole e divertente che, ancora una volta, conferma il talento di una delle più brillanti autrici romance sulla piazza, capace di dare vita a personaggi spiritosi e pieni di verve che non mancano di conquistare il lettore sin dalla primissima pagina.
La protagonista femminile è Lexi Sloan, una ricchissima signorina di New York, erede di una delle più grandi fortune americane. Lexi è amata e coccolata, come si conviene a una figlia unica, dal padre e dallo zio, che la ricoprono di regali e le permettono una vita nel lusso più sfrenato.
La nostra eroina vive addirittura in una suite in uno dei più grandi alberghi della grande mela e passa dallo shopping sfrenato ai party con le amiche, da una seduta dall’estetista a quella dal parrucchiere, spostandosi per la città accompagnata dall’autista.
Tutto questo finisce un bel giorno nella maniera più tragica: l’amato zio scappa con i soldi e lascia Lexi e suo padre sul lastrico: l’FBI irrompe negli uffici della loro multinazionale e mette i sigilli a conti in banca e case faraoniche.
Caduta nel fango, abbandonata da tutti gli amici, respinta dal fidanzato e senza un tetto sulla testa, Lexi si rifugerà da colui che rappresenta la mano spietata della giustizia: niente di meno che il Detective Eric Chambers, colui che ha mandato a rotoli la sua vita e quella della sua famiglia.
La paradossale situazione si trasformerà in una lotta senza quartiere tra Lexi, che farà di tutto per risollevarsi dall’abisso in cui è stata gettata, ed Eric, serio e compassato Detective dell’FBI che non riesce a buttare la bionda in pelliccia rosa fuori da casa sua in via definitiva.
La tregua sarà stabilita solo in nome di una collaborazione tra i due nell’indagine, ma avrà risvolti sorprendenti e i colpi di scena continui renderanno la vicenda scoppiettante come un fuoco d’artificio, il tutto condito da tanti sentimenti e una buona dose di romanticismo.
In una parola, imperdibile!