Review Party: “Enemy Game – A letto con il nemico (Serie Matching Game, #1)” di Angela D’Angelo
Buongiorno care fenici, oggi Elena ha recensito per voi il libro “Enemy Game – A letto con il nemico (Serie Matching Game, #1)” di Angela D’Angelo
Quando l’attrazione diventa incontrollabile, la passione supera qualsiasi rivalità sul campo
Arrogante.
Presuntuoso.
Superficiale.
Nicola Zanini rappresenta tutto ciò che Cristina De Santis odia in un uomo.
C’è di più: il pivot dell’Olimpia Basket è l’avversario più pericoloso del campionato, il realizzatore migliore della stagione e… il nemico giurato di suo fratello Edoardo, capitano della Stars Roma.
Purtroppo ha anche un fisico mozzafiato, uno sguardo magnetico e un sorriso per cui le donne farebbero follie.
Ma non Cristina.
L’ex promessa della pallacanestro femminile è decisa a non rivolgergli la parola. Il Vichingo della A2 è determinato a conquistare la sorella del suo più temibile rivale.
La partita ha inizio, ma in ballo c’è molto più della vittoria.
Una donna che ha già visto fallire i propri sogni può fidarsi di un uomo? A maggior ragione se è il nemico?
Un storia sofferta come una finale.
Un canestro vincente all’ultimo tiro.
Un incontro in cui l’arbitro è soltanto il cuore.
Premettendo che gli sport romance non sono il mio forte, ho deciso comunque di dare una possibilità a questo libro, attirata da una copertina molto accattivante. Ebbene sì, appartengo alla cerchia di divoratrici di libri che vengono attratte dalla copertina e che solo successivamente danno una sbirciatina alla trama!
La protagonista è Cristina De Santis, una ragazza con un caratterino tutto pepe; è la sorella di Edoardo, capitano della Stars Roma, la squadra favorita del campionato di basket.
Cristina è solita passare molto tempo in compagnia di suo fratello e del resto del team, e come loro nutre un odio smisurato per Nicola Zanini, capitano dell’Olimpia.
Ma se lei detesta così tanto Nicola, perchè non riesce a non guardarlo? Perchè si ritrova sempre più spesso nelle sue vicinanze? E soprattutto… com’è possibile avere dei pensieri “peccaminosi” proprio su quest’ultimo?
Deve assolutamente dimenticarlo, per lealtà nei confronti di Edo e della squadra.
Ma si sa, al cuor non si comanda…
La ragazza si ritroverà a un bivio: scegliere l’amore per il fratello o l’amore per il ragazzo che le ha fatto perdere la testa e battere il cuore?
Pur non conoscendo Angela D’Angelo, ho apprezzato la sua opera. L’autrice ha saputo creare il giusto equilibrio tra i vari sentimenti che vivono in questo romanzo: il cameratismo da spogliatoio, il bene fraterno, i momenti un po’ piccanti durante le scene di sesso senza mai cadere nel volgare, cosa assai importante dal mio punto di vista.
Insomma, nel complesso è una bella storia. Alcuni passaggi li ho trovati poco dettagliati e approssimativi, ma è comunque un romanzo consigliabile a chi apprezza il genere e ha voglia di una lettura non impegnativa, con un alternarsi di momenti divertenti e seri e una spruzzatina di peperoncino.