Review Party: “Il suo attimo rubato” di Cathryn Fox (serie In the Line of Duty #4)
Care Fenici, Lucia è entusiasta della serie “In the Line of Duty” di Cathryn Fox: oggi ci presenta il quarto volume, “Il suo attimo rubato”
Rubi una volta e rubi per sempre… e lui se n’è appena andato via con il suo cuore.
L’ex specialista di sicurezza dell’esercito Luke Phillips non vorrebbe fare altro che abbandonare il suo ultimo incarico, soprattutto quando si rende conto che la proprietaria del supermercato di lusso per cui lavora è la figlia dell’uomo responsabile di averlo spedito in un carcere minorile.
Tuttavia, ha promesso ai ragazzi della comunità delle attrezzature nuove e aggiornate, perciò non ha altra scelta se non starsene sulle sue e non farsi coinvolgere da Emery Vincent. Non importa quanto sia dolce e sexy.
Basta una sola occhiata a Luke per sciogliere il cuore di Emery; insieme ad altre parti del corpo. Ma sa di non dover dar libero sfogo a quegli impulsi con un ragazzaccio che la guarda come se fosse cresciuto a razioni dell’esercito e lei fosse il piatto speciale del menù.
Quando però Luke la salva e medica il ginocchio ferito, tra loro scoccano le scintille. Un futuro insieme sembra impossibile, ma sesso selvaggio e bollente è garantito; almeno fino al termine dell’incarico. Salvo che Luke non si lasci alle spalle il passato e rischi tutto per amore.
Avvertenze: questo libro contiene un ex galeotto super sexy proveniente dalla parte sbagliata della città e una signorina di classe che ottiene molto, ma molto di più di quanto pattuito quando lo ingaggia per un lavoro.
Da come Luke aveva flirtato apertamente con lei, suppose che fosse uno a cui piaceva giocare, e la cosa le andava bene. Non era contraria a una notte di sesso bollente con un ragazzo sexy come lui, senza complicazioni. Ehi, almeno teneva sempre gli occhi ben aperti e sapeva di non potersi fidare di nessuno, altrimenti ne sarebbe stata di certo delusa. E, cavolo, una notte di sesso avrebbe di certo allentato la tensione che provava da quando aveva preso le redini dell’attività due anni prima, e aveva assistito alla sua rovina. Le cose erano andate bene il primo anno, ma negli ultimi dodici mesi aveva cominciato a perdere migliaia di dollari al mese. Con un quartiere in espansione e un negozio sempre più affollato, attribuiva le perdite ai furti, ma la carenza di liquidità l’aveva costretta a lasciare a casa dei dipendenti. Uno staff più ristretto si traduceva in meno persone che sorvegliassero il supermercato, cosa che non faceva che aggravare il problema.
Oggi vi voglio parlare di una serie davvero deliziosa, “In the Line of Duty” che vi consiglio per quei momenti un po’ grigi in cui si ha bisogno di una lettura che ci permetta di evadere dalla cruda realtà, e ci faccia sognare in compagnia di uomini affascinanti e protettivi.
In questo nuovo capitolo seguiamo le vicende di Emery, la proprietaria di un supermercato situato nella parte elegante della città, che sta passando un momento di grande difficoltà. Da qualche tempo infatti, il negozio subisce furti continui e la giovane donna comincia a essere in ristrettezze economiche, dato che deve provvedere al fratello, un ragazzo dolcissimo che ha bisogno di un’assistenza continua, e si trova in un costoso istituto. Ed è per questo che si è rivolta a Luke Phillips un esperto di sicurezza ed ex militare. Luke ha bisogno di ogni possibile lavoro, perché ha promesso ai ragazzini del centro che frequenta un nuovo equipaggiamento, ma ritornare in quel supermercato è per lui veramente difficile. Anni prima, infatti, il suo proprietario lo aveva mandato al carcere minorile per un piccolo furto, facendo leva sul potere del suo nome, per infliggere una severa lezione “al ragazzino che veniva dalla parte sbagliata della città”.
Questo aveva influito in modo devastante sulla sua vita, privandolo della persona che amava di più. La scoperta che quella ragazza è la figlia dell’uomo che gli ha rovinato la vita impone a Luke di finire il lavoro nel più breve tempo possibile e di andarsene, dimenticandola. Eppure, standole vicino giorno dopo giorno, non può negare di esserne attratto in modo incredibile. Emery è ben diversa dal padre e non nasconde di provare il suo stesso desiderio. Allora perché non accettare ciò che c’è fra i loro corpi e divertirsi per il tempo che durerà il lavoro, facendo in modo che i loro sentimenti non entrino mai in gioco?
Luke è un uomo meraviglioso, ma non può fare a meno di provare pregiudizi nei confronti di Emery, nonostante la trovi sexy e irresistibile, è convinto infatti che sia la classica figlia di papà piena di soldi e con la puzza sotto al naso. Ma più la conosce, più si accorge di quanto in realtà sia diversa: lavora incessantemente, è gravata di grandi responsabilità e, nonostante sappia che l’istituto è il posto migliore per il fratello, non può fare a meno di sentirsi colpevole per averlo dovuto mettere là. Se Luke vede una ragazza che all’apparenza ha avuto una vita facile, noi scopriamo nei suoi ricordi l’amarezza di essere stata usata dagli amici, le prese in giro subìte a causa di suo fratello, che lei ama teneramente, e neppure il suo rapporto con il padre è del tutto privo di problemi. Tutto questo la mette in condizioni di non fidarsi; troppe volte ha creduto nella buona fede e si è sentita tradita. È convinta di riuscire ad avere con Luke un rapporto basato solo sul fantastico sesso che il giovane le ha fatto conoscere, ma più lo frequenta e più si interroga su cosa lo abbia portato al furto.
Luke è un uomo passionale, con tanti amici che lo adorano, ha un vecchio cane dolcissimo, si dimostra generoso ed è capace di riportare un ragazzino sbandato sulla retta via. E se questo non bastasse a Emery per farla innamorare, la sua capacità di relazionarsi con il fratello la rende incapace di resistergli. Eppure, quando tutto sembra andare per il verso giusto, ecco che il passato di Luke minaccia di mettere definitivamente fine al loro rapporto. Almeno fino al momento in cui, scoperta quale sia stata la refurtiva che ha portato Luke in prigione, Emery capirà come sono davvero andate le cose.
Sono personaggi davvero bellissimi quelli che abbiamo conosciuto nel corso della serie e Luke è senza dubbio uno dei più affascinanti. L’autrice, come sempre, riesce a emozionare con una storia che incanta, romantica e senza troppe angosce. È sempre un piacere ritrovare i protagonisti dei libri precedenti, legati a Luke da una lunga amicizia, ma questo non pregiudica affatto la possibilità di leggere questo libro come stand-alone, anche se farlo vi farebbe perdere la possibilità di leggere altre storie carine e divertenti. La scrittura dell’autrice è molto bella e scorrevole, capace di regalare momenti con scene erotiche di grande intensità e passione, alternandole ad altre più dolci e cariche di tenerezza, senza dimenticare dialoghi simpatici e pieni di ironia. Vi assicuro che troverete fantastica la discussione fra Luke e Garret sul giocare sulla sabbia con una ragazza. Una serie davvero incantevole e piena di romantica passione, che a ogni nuovo capitolo rinnova la magia.
#1 Il suo chiodo fisso
#2 Il suo pasticcio a Tallulah
#3 La sua tentazione
#4 Il suo attimo rubato