Recensione libri

Review Party: Uno a zero per me di Chloe Liese

Serie: Bergman Brothers vol.1

Titolo: Uno a zero per me

Serie: Bergman Brothers vol.1

Autrice: Chloe Liese

Genere: sport romance

Editore: Newton Compton Editori

Data di pubblicazione: 14 novembre 2023

Età di lettura consigliata: +18

La serie Bergman Brothers è composta da:

  • Uno a zero per me vol.1
  • Always Only You (The Bergman Brothers Book 2) (inedito in Italia)
  • Ever After Always (The Bergman Brothers Book 3) (inedito in Italia)
  • With You Forever (The Bergman Brothers Book 4) (inedito in Italia)
  • Everything for You (The Bergman Brothers Book 5) (inedito in Italia)
  • If Only You (Bergman Brothers Book 6) (inedito in Italia)
  • Only and Forever (The Bergman Brothers Book 7) (inedito)

Only When it’s Us
Dall’autrice del bestseller
 Tu prima di me
Da quando si è iscritta al corso di Economia aziendale, Willa Sutter ha un nuovo nemico: il suo silenzioso quanto affascinante compagno di banco.
Non solo ha ignorato la richiesta di condividere gli appunti delle lezioni che Willa non ha fatto in tempo a frequentare ma… continua a fingere che lei non esista. Se questa non è una dichiarazione di guerra, che cos’è?
Ryder Bergman ha un bel problema. Da quando ha incrociato gli occhi della sua nuova compagna di banco, così combattivi, ardenti e pieni di vita, non riesce a smettere di pensare a lei. Eppure è proprio da quel genere di caos che Ryder vuole stare alla larga: Willa è sportiva, impulsiva, un uragano di energia. Tutto il contrario di lui, così introverso, diffidente… e pieno di segreti.
La rivalità sembra essere l’unica opzione per loro. Ma la partita è appena cominciata e le regole sono ancora tutte da scrivere. Solo una cosa è certa: il sapore della vittoria potrebbe non essere mai stato così dolce…
Lei ama le sfide
Lui non resiste alla competizione
La posta in gioco? Solo il cuore
Una storia d’amore imperdibile tra due rivali agguerriti e adorabili

 

 

Fenici, oggi vi propongo uno sport romance che mi ha coinvolto sotto vari punti di vista, ma bando alle ciance passiamo al sodo!

Willa Rose, che si definisce tumultuosa e irruente, nasconde dentro di sé una giovane ragazza insicura e piena di paure. Non è brava a fare discorsi seri e si protegge aggredendo sia a parole che con modi bruschi da tutto ciò che la irrita o le rema contro, passa con una velocità assurda dall’essere calma a essere incazzata, solo il calcio la fa sentire bene e in pace con se stessa. La cosa più divertente di lei? Non ha un filtro cervello-bocca, quello che pensa dice e a volte nemmeno se ne accorge! Ha un vissuto e avrà una storia tutt’altro che semplice.

Rider, calmo e pragmatico, diventato quasi totalmente sordo a causa di una meningite, ha deciso di rinunciare al suo più grande sogno: giocare a calcio da professionista. Da due anni non parla, usa raramente le poche parole che sa della lingua dei segni, legge il labile ma soprattutto comunica tramite messaggi. Si diverte a punzecchiare e provocare chi ha intorno. Studia molto,  pondera e riflette su ogni sua azione.

I due si ritroveranno spalla a spalla e, credetemi, ne leggerete delle belle! All’inizio saranno dei nemici/amici, con caratteri forti e cocciuti entrambi i personaggi si evolveranno; sarà un susseguirsi di battibecchi e di scene di seduzione e non basteranno docce gelate per calmare i bollori! Si nascondono molte cose sia personali che delle loro rispettive famiglie, riusciranno a superare le loro barriere emotive? A far convergere i loro mondi che sembrano andare in direzioni opposte? Chi riuscirà a far capitolare l’altro: il “raggio di sole” o il “boscaiolo”?

Fenici, non mi capitava da molto tempo di amare entrambi i personaggi di un romanzo e soprattutto di uno sport romance! Willa è un bulldozer va avanti per la sua strada, amo quando pensa ad alta voce, perché crea delle situazioni imbarazzanti che vi faranno ridere non poco! Anima fragile che si è costruita un muro tutto intorno, incontrerà un ostacolo che per lei sarà insormontabile visto il suo passato. 

Rider invece di essere il solito sportivo tutto muscoli è tutto testa, in special modo dopo la sua malattia, e l’unica che non prova pena per lui e non lo tratta da malato oltre alla sua famiglia e i suoi amici è Willa. Anche il ragazzo, a causa della malattia avvenuta in età adulta, ha le sue paure che però riesce pian piano a superare, si potrebbe dire che alla fine diventa un uomo fatto e finito.

È impossibile non empatizzare con loro, a volte vorrete strozzare Willa! Per fortuna però  i due maturano insieme durante tutta la durata del libro, capiscono i punti deboli, se li curano a vicenda e… mi fermo qui perché non voglio spoilerarvi nulla! Questo romanzo vi lascerà tanta speranza, tristezza ma anche tanta ilarità, non fatevelo sfuggire!

Hot 🔥: altissima molti giochi di seduzione presenti + scene di sesso ben descritte verso fine libro
Sentimento ❤️: pieno di sentimento sotto vari punti di vista familiare e di coppia
Violenza ⚔️: nessuna

Valutazioni

Voto

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio