Un libro sotto l’albero #2: Il segreto di Avva di Ella Matthews e Sposa del Signore-Scottish Brides #3- di Barbara Riboni
Barbara consiglia:
Titolo: Sposa del signore
Autore: Barbara Riboni
Care fenici, il libro che ho scelto di proporvi come consiglio di Natale è Sposa del signore, l’ultimo della serie Scottish Brides di Barbara Riboni. Per cui se il mio commento dovesse convincervi a comperare il romanzo, leggete anche i precedenti; è vero che sono autoconclusivi, ma così avrete modo di conoscere tutti i personaggi.
Perché ho scelto proprio Richard? Adoro gli Highlander e lui è l’unico a non esserlo, per quanto mostri un comportamento che assomiglia a quello di un capo clan. Risoluto, forte, a volte egoista fino al midollo (e sì, ammetto che più di una volta ho pensato di prenderlo a sberle!) mette in mostra un lato del suo carattere che è impossibile non amarlo. D’altra parte Isobel è una santa, riesce a gestire il marito in maniera impeccabile. I personaggi mi sono piaciuti moltissimo (sono quelli che lasciano il segno!) e poi lo stile della Riboni è fantastico, un italiano fluido senza mai una cosa fuori posto per l’epoca. Bravissima!
Titolo: Il segreto di Avva
Autore: Ella Matthews
Il secondo libro che voglio consigliare è un’altra storia d’amore ambientata nel medioevo in Galles: Il segreto di Avva di Ella Matthews
Il romanzo si legge velocemente, i personaggi sono ben descritti e lasciano un buon ricordo. La storia è adatta a tutte quelle persone romantiche che amano il lieto fine.